BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Fiorentina-Catania live (1-1 p.t.): la partita in temporeale e le pagelle (primo tempo)

Il primo tempo di Fiorentina-Catania si chiude sul risultato di 1 a 1. Alla rete del vantaggio di Jovetic risponde Delvecchio. La diretta di Fiorentina-Catania e i voti del primo tempo

Sinisa Mihajlovic (foto Ansa) Sinisa Mihajlovic (foto Ansa)

Il primo tempo di Fiorentina-Catania si chiude sul risultato di 1 a 1. Alla rete del vantaggio di Jovetic risponde Delvecchio. Primo tempo divertente tra due formazioni che arrivano all'incontro in condizioni psico-fisiche completamente opposte. La Fiorentina non vince da tre partite e cerca i tre punti per riprendere il discorso interrotto nelle ultime settimane, il Catania, invece, dopo aver sconfitto l'Inter arriva al Franchi alla ricerca della continuità. L'avvio degli etnei non è però dei migliori, gli uomini di Montella appaiono troppo timorosi in avvio e vanno sotto al ventesimo con Jovetic che lavora un pallone sulla trequarti e, arrivato al limite dell'area, sfrutta il buon lavoro di Munari, abile ad aprire la conclusione del montenegrino. La puntata del fantasista viola fissa l'uno a zero che sembrerebbe spianare la strada alla squadra di Mihajlovic. A questo punto escono dal loro guscio gli etnei che si confermano squadra di carattere. I rossoazzurri sfiorano prima il pareggio con un disastroso Catellani, poi agguantano per i capelli la viola con la rete di rapina del redivivo Delvecchio, abile a convertire in rete un preciso corner del solito Lodi. Nel finale spazio anche per le recriminazioni e per le polemiche arbitrali con lo stesso Lodi che respinge un po' di spalla, un po' di braccio un cross dalla fascia mancina di Pasqual è il brivido su cui si chiude la prima frazione di gioco.
Le pagelle di Fiorentina-Catania: i voti del primo tempo:
Fine primo tempo: Fiorentina, voto 6: Parte bene la viola che dopo venti minuti riesce ad aggirare il fortino etneo. Raggiunto il vantaggio però, gli uomini di Mihajlovic si adagiano troppo sugli allori consentendo il rientro del Catania.
Fine primo tempo: Catania, voto 6: Inizio troppo timoroso ed in trincea; la maledizione lontano dal Massimino sembra proseguire quando Jovetic timbra la rete al primo affondo targato Fiorentina. Delvecchio è però abile a ristabilire il pareggio e mantenere immutate le speranze di vittoria etnee.
Migliore in campo Fiorentina: Jovetic, voto 7: Oltre alla rete è sempre l'uomo più pericoloso dei suoi. In assenza di Gilardino (entrerà nella ripresa?) è costretto a cantare e portare la croce, ispirare e concretizzare.
Migliore in campo Catania: Marchese, voto 6.5: Primo tempo da protagonista dell'out mancino. Mette in costante difficoltà De Silvestri costretto a stare bassissimo ed in costante affanno.
Peggiore in campo Fiorentina: De Silvestri, voto 5: Non è un caso se è il bersaglio preferito dei rimbrotti di Mihajlovic.
Peggiore in campo Catania: Maxi Lopez, voto 5.5: Un po' di cross buoni in area gli arriverebbero anche, lui è però troppo intento a fare a sportellate con i centrali viola e non li sfrutta. Un primo tempo che dà ragione all'ostracismo di Montella nei suoi confronti.