BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ La nona giornata: oggi Juventus-Fiorentina, ma quanti big match!

La nona giornata di serie A propone molte partite interessanti, a partire dall'anticipo Juventus-Fiorentina. Domani spiccano Napoli-Udinese, Atalanta-Inter, Milan-Parma, Genoa-Roma.

Francesco Guidolin (foto Ansa)Francesco Guidolin (foto Ansa)

La nona giornata di serie A (l’ottava effettiva in attesa di recuperare la prima saltata a fine agosto per lo sciopero dei calciatori) sarà la seconda in programma in turno infrasettimanale, con un anticipo stasera e un posticipo giovedì a “circondare” il piatto principale di mercoledì sera. Si comincia quindi stasera con l’anticipo Juventus-Fiorentina, per poi proseguire con otto partite domani sera e concludere giovedì sera con il posticipo Palermo-Lecce. Tutte le partite inizieranno alle 20.45.
Dunque si comincia stasera con Juventus-Fiorentina (clicca per seguire la diretta della partita- no video. La stanza aprirà alle 20.40), una rivalità storica e una partita importante: la Juventus deve rispondere alle prime critiche stagionali dopo il doppio pareggio contro Chievo e Genoa, mentre la Fiorentina vuole dare una svolta alla stagione con un bel risultato in casa della storica nemica. Partita quindi da seguire con grande attenzione. Tra le partite di domani sera spicca per ragioni di classifica Napoli-Udinese: gli azzurri di Mazzarri, sempre ottimi in Europa ma in lieve calo in campionato, ospitano l’Udinese capolista sia in Italia sia in Europa League e desiderosa di continuare a stupire, per una partita che darà un verdetto importante sulle due squadre.
Esame non facile per l’Inter, che giocherà a Bergamo contro i cugini nerazzurri dell’Atalanta, protagonisti di un ottimo avvio di stagione: mercoledì sera quindi sapremo se l’Inter è davvero tornata ad alti livelli dopo le ultime due vittorie consecutive. Il Milan ospita invece il Parma, partita sulla carta più facile, a patto ovviamente di non interpretarla come il primo tempo della sfida contro il Lecce, e che potrebbe far rientrare i rossoneri nei piani altissimi della classifica. Altra partita interessante è certamente Genoa-Roma: i giallorossi hanno lo stesso obiettivo del Milan, mentre i padroni di casa vogliono dare continuità all’ottimo pareggio di sabato sera a Torino.
La Lazio invece ospita il Catania all’Olimpico con la speranza di sfruttare un eventuale passo falso dell’Udinese a Napoli per passare in testa alla classifica; ma la squadra di Montella sta andando molto bene e non è da sottovalutare. In Cesena-Cagliari c’è Giampaolo a rischio esonero sulla panchina dei padroni di casa, mentre i sardi sognano il colpaccio per volare nelle zone altissime della classifica.