BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TENNIS WTA ISTANBUL/ Pennetta: la grinta della Seles per tornare nelle prime 10 del ranking (esclusiva)

Flavia Pennetta (Ansa) Flavia Pennetta (Ansa)

Con Gisela ci siamo meritate questa possibilità e la sfrutteremo al meglio, cercando di difendere il titolo. Sarebbe un bellissimo coronamento di una stagione iniziata alla grande in Australia.

E a Milano tutti aspettano già questa grande sfida tra te e Francesca Schiavone e le sorelle Williams.

Sì, sarà sicuramente un bellissimo spettacolo per tutti. Io e Francesca ci divertiremo senz’altro, è da molto che aspettiamo questo evento.

Ti pesa il fatti di essere sempre in giro per il mondo a giocare?

Qualche volta ho il desiderio di avere vicino i miei familiari e i miei amici ma amo il mio lavoro e poi anche viaggiare.

Hai detto che la tua principale dote in questo senso è la capacità d’equilibrio. Ti aiuta molto questa tua dote per il lavoro che fai?

Cerco sempre di trovare il giusto equilibrio tra forma fisica e mentale. Per riuscirci il segreto per me è divertirsi nel proprio lavoro.

Hai detto di ispirarti a Monica Seles, cosa ti piaceva di questa grande atleta del passato?

La sua grinta eccezionale e il suo voler essere sempre se stessa. Una vera campionessa per il fatto di essere anche una donna eccezionale.

Vorresti come detto più volte dopo la fine della carriera della tennista diventare mamma. Come ti vedi in questa nuova vita, ti mancherà il mondo del tennis?