BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SPORT IN DIRETTA TV/ Basket Eurolega: Vitoria-Cantù, Champions League di pallavolo, tennis e pallanuoto. 26 ottobre 2011

Giornata intensa di sport in tv oggi: Vitoria-Cantù (Eurolega basket), Fenerbahce-Macerata e Cuneo-Budejovice (Champions League pallavolo), Masters di tennis femminile e pallanuoto maschile.

La Bennet Cantù (Ansa)La Bennet Cantù (Ansa)

Giornata molto interessanteper gli appassionati di sport che seguono gli eventi in tv. Oltre alle partite di serie A, potremo assistere all’Eurolega di basket, alla Champions League di pallavolo, al Masters di tennis femminile e alla serie A1 di pallanuoto. L’evento probabilmente più significativo è la partita di Eurolega di basket che vedrà affrontarsi Caja Laboral Vitoria-Bennet Cantù (ore 20.00, diretta su Sportitalia 1), test molto duro per i brianzoli che, in vetta al campionato da soli dopo le prime tre giornate (fatto che non succedeva dal lontano 1981, ben 30 anni fa) e reduci dal vittorioso ritorno nella massima competizione europea dopo 17 anni contro Nancy, saranno ospiti dei baschi, protagonisti fissi dell’Eurolega, che diranno quale può essere il livello internazionale di Cantù e quante possibilità avrà di passare il turno. Anche la massima competizione europea della pallavolo maschile vive oggi una giornata importante, con due partite che coinvolgeranno squadre italiane dopo la vittoria di Trento ieri a Belgrado contro il Partizan. Alle ore 18.30 (con diretta su Sportitalia 2) scendono in campo Fenerbahce Istanbul-Lube Macerata, sfida tra le due squadre più forti del girone E, entrambe vincenti nell’esordio di settimana scorsa e favorite per il passaggio del turno; inoltre Macerata sfida il grande ex Miljkovic, ora passato a giocare in Turchia. Alle ore 20.30, sempre in diretta su Sportitalia 2, sarà invece l’ora di Bre Lannutti Cuneo-Ceske Budejovice: partita sulla carta più semplice per i vice-campioni d’Italia, che contro i campioni della Repubblica Ceca hanno l’occasione di conquistare la seconda vittoria consecutiva ponendo così già una seria ipoteca sul passaggio del turno nel girone D. A Istanbul non sarà oggi di scena solo la pallavolo: l’evento che in questi giorni attira l’attenzione di tutto il mondo sportivo sulla metropoli turca è il Masters di tennis femminile con la partecipazione delle 8 più forti giocatrici al mondo. Dalle ore 16.00 italiane su Eurosport potremo assistere alle tre partite in programma oggi: Stosur (Aus)-Azarenka (Bie), Sharapova (Rus)-Li Na (Cin), Wozniacki (Dan)-Zvonareva (Rus). Infine, alle 19.00 su Rai Sport 1 e in streaming su rai.tv, si potrà vedere la partita del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile Catania-Ortigia Siracusa, interessante derby siciliano. Nella prossima pagina la programmazione completa dello sport in tv.