BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE B/ Mondonico: Torino da serie A, la Sampdoria è la delusione (esclusiva)

Emiliano Mondonico (Ansa)Emiliano Mondonico (Ansa)

Non mi sorprende la posizione della Reggina. Il Pescara invece sta disputando un campionato veramente positivo, merito anche della guida tecnica di Zeman, che sta imprimendo un gioco offensivo molto spiccato alla squadra abruzzese.

Cosa pensa del lavoro di Zeman al Pescara?
Sta facendo bene. Diciamo che io a differenza di lui non sarei per un gioco solo d’attacco. Sarei per un tipo di gioco a metà tra una forte difesa e un forte reparto offensivo.

Ci sono tante realtà piccole in questa serie B, dallo stesso Gubbio, al Cittadella, all’AlbinoLeffe, alle due campane Juve Stabia e Nocerina. Il suo giudizio a proposito.

Mi piace questo fatto che ci siano società piccole che facciano parte del nostro calcio professionistico, come l’AlbinoLeffe, il Cittadella. L’AlbinoLeffe sta disputando il nono campionato di serie B consecutivo. E’ un po’quello che succede in serie A con il Chievo che riesce a mantenersi ad alti livelli con una politica sana, giusta. C’ è spazio anche per queste piccole realtà nel nostro football.

Il “suo”AlbinoLeffe sta facendo fatica…

Speriamo che si riprenda presto, ad iniziare dalla prossima trasferta di Vicenza, una città quasi di casa per Fortunato, il tecnico dei bergamaschi, a cui auguro tutta la fortuna possibile.

Un pensiero poi alla Fiorentina, la squadra di cui lei è tifoso. Lo scudetto manca ormai da troppo tempo in questa città.

Tutto questo clima che c’è attorno a Mihajlovic non aiuta certo questa squadra. Lo scudetto? Adesso non è il momento di parlarne. Prandelli quando era allenatore della Fiorentina aveva detto il 2013. Speriamo che questa sia proprio la data del terzo scudetto viola.

Quand’è che invece la rivedremo di nuovo sui campi da calcio?