BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, Inter: a Gennaio occhio a Nainggolan. Tutto su Tevez, Kakà, e Neymar… Parla Battistini (esclusiva)

Tevez, foto AnsaTevez, foto Ansa

Rimane però calda la pista che porterebbe Kakà a Parigi da Leonardo. Lei come giudica questa possibilità?

Questo può essere un affare fattibile anche perché sarebbe un colpo che porterebbe il Psg alla ribalta mondiale, anche se in quel ruolo i francesi hanno già Pastore. Comunque se Leonardo lo vuole veramente, il Real sarebbe sicuramente disposto a trattare e potrebbe essere il colpo del mercato di gennaio. Però non è affatto scontato che Kakà lasci Madrid proprio quando sta tornando a giocare sui suoi livelli, anche per una questione di orgoglio personale del giocatore.

Giuseppe Rossi rimarrà in Spagna o ci sono speranze di rivederlo in Italia?

Credo che Rossi non si muoverà dal Villareal almeno fino a giugno, visto che quest’estate ha rinnovato il contratto con un ulteriore ritocco all’ingaggio. E anche nell’estate prossima non sarà facile riportarlo in Italia secondo me.

Ci sono nomi che lei consiglierebbe alle grandi, in Spagna ma pure in Italia?

Un giocatore che io apprezzo particolarmente è Nainggolan. Se io fossi un dirigente di una grande squadra mi muoverei subito per cercare di prenderlo, anzi l’avrei già fatto questa estate. In particolare il Milan, e forse anche l’Inter, potrebbero averne davvero bisogno.   

(Mauro Mantegazza)

© Riproduzione Riservata.