BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus e Milan, dalla Francia i prossimi colpi... Parla Grandesso (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Javier Pastore (Foto Ansa)  Javier Pastore (Foto Ansa)

Secondo me De Ceglie vale Cissokho, ma è una mia opinione personale, non sono un procuratore... Cissokho arriva da un'annata molto deludente al Lione. Quest'anno ha fatto qualche gara interessante ma, nel complesso, direi che non ha rispettato le aspettative. Anche in nazionale ha fatto giusto qualche comparsata e poco più.

Dal Lione potrebbe andare via anche Gourcuff. A suo avviso, potrebbe ancora tornar buono per qualche italiana? Magari proprio per il Milan, che ha qualche problema di qualità a centrocampo.

Non credo che sia un affare fattibile. Non credo né che Gourcuff voglia tornare a Milano, né che il Milan sia disposto a riprenderselo. Si sono lasciati troppo male. In ogni caso, ritengo che Gourcuff sia un talento indiscutibile, che può e deve ritornare in primo piano. Per lui si parla di un interesse dell'Arsenal, ma per il momento sono semplici voci.

Restiamo sempre in tema di talenti di scuola Lione. Pjanic sta faticando a Roma: bisogna dargli ancora tempo o forse è arrivato troppo presto da noi?

Pjanic rischia di diventare un altro Menez, un incompiuto. A Lione doveva essere l'erede di Juninho, ma ha fallito completamente la missione. E' un giocatore di qualità, ma non è mai stato costante. Forse si sono riposte troppe aspettative su di lui. Ad ogni modo, la Roma è una squadra ancora in costruzione. Con gli insegnamenti di Luis Enrique, potrebbe migliorare, chissà...

Talenti da consigliare alle italiane?

Sicuramente Marvin Martin del Sochaux, che lo scorso anno ha fatto una valanga di assist, e poi due giocatori del Tolosa, Tabanou e Moussa Sissoko. Due certezze assolute, per me, sono Andrè Ayew del Marsiglia e il belga Eden Hazard. Quest'ultimo potrebbe giocare ovunque, l'unico problema è che non accetta la panchina. Pare, comunque, che ci sia già una mezza intesa con il Real Madrid...

L'Inter affronterà in Champions il Lille, proprio la squadra di Hazard. Quali insidie si prospettano per i nerazzurri?

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >