BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Flavia Pennetta-Agnieszka Radwanska (Tennis-WTA Pechino) segui e commenta la partita live in temporeale

Oggi è un grande giorno per la tennista Flavia Pennetta che agli Open della Cina affronterà in semifinale la polacca Agnieszka Radwanska. Segui la diretta della partita in temporeale

Flavia Pennetta (Foto: ANSA)Flavia Pennetta (Foto: ANSA)

Oggi è un grande giorno per la tennista Flavia Pennetta che agli Open della Cina affronterà in semifinale la polacca Agnieszka Radwanska. Dopo aver perso per un soffio la possibilità di conquistare la semifinale agli US Open, la ventinovenne brindisina a Pechino ha ritrovato di nuovo il sorriso e soprattutto la forma migliore. Ieri, nei quarti di finale, in questo torneo che è secondo solo agli Slam, la Pennetta è finalmente riuscita a vincere, dopo la bellezza di cinque sconfitte, contro la numero uno del mondo, la tennista danese Caroline Wozinacki in un match tiratissimo che si è chiuso sul filo di lana col punteggio di 3-6, 6-0, 7-6 (tie break vinto 7-2). 
La tennista ventinovenne, dopo le occasioni perse con la Kerber agli Us Open e la Bartoli a Wimbledon, ha l’occasione di vincere finalmente un grande torneo in questo 2011, un anno per lei comunque importante. La Pennetta sembra così tornata ai suoi livelli migliori, dopo una breve parentesi opaca che aveva quasi messo in discussione quanto di buono era riuscita ad ottenere negli negli ultimi anni. Per battere la sua rivale di domani agli Open di Cina, la Radwanska. la brindisina dovrà riuscire a mantenere un livello costante di concentrazione, non farsi prendere dalla paura di vincere, giocare il suo tennis semplice, d'attacco, senza lasciare troppo campo all’avversaria. I precedenti tra la Pennetta e la Radwanska sono di due vittorie a una per la polacca che ha vinto a Biella nel 2007 e a Dubai nel 2010, e perso a Hobart nel 2008. L’altra semifinale degli Open della Cina sarà invece tra la rumena Niculescu e la tedesca Petkovic Un grosso handicap a sfavore di Flavia Pennetta potrebbe essere la fatica per aver giocato, nella stessa giornata, sia il singolare che il doppio. Infatti oggi Flavia sarà impegnata anche nella finale del doppio con la sua amica-compagna Gisela Dulko contro la coppia Peschke-Srebotnik, dopo aver sconfitto in semifinale la coppia statunitense Huber–Raymond con il punteggio di 6-4 6-2. Flavia e Gisela potrebbero ancora accedere al Master di fine mese a Istanbul. Speriamo che la Pennetta ci regali anche oggi una giornata di grande tennis. Se lo augurano anche i suoi tanti “nuovi” tifosi cinesi.