BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Padova-Brescia (Serie B): segui e commenta la partita live in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Corioni, presidente del Brescia (foto Ansa)  Corioni, presidente del Brescia (foto Ansa)

DIRETTA PADOVA-BRESCIA LIVE (SERIE B) - Padova-Brescia, l’anticipo serale (ore 20.45) di oggi, è sicuramente il piatto forte della nona giornata della serie Bwin. Si sfidano la seconda e la terza in classifica, due belle realtà guidate da due allenatori molto giovani, Alessandro Dal Canto e Giuseppe Scienza. L’anno scorso Dal Canto doveva “traghettare” ad un tranquillo finale di stagione il Padova dopo l’esonero di Calori, invece ha sfiorato la clamorosa promozione in serie A, e anche quest’anno ha iniziato alla grande, fino alla sfortunata sconfitta di Bergamo contro l’Albinoleffe (prima sconfitta per Dal Canto nelle stagioni regolari), che comunque non ha intaccato il secondo posto dei veneti. Scienza invece doveva guidare una tranquilla stagione di transizione per un Brescia ridimensionato dopo la retrocessione dello scorso maggio, ma l’ottimo inizio di stagione ha riacceso l’entusiasmo in città e si torna a parlare di promozione. Due storie simili, vediamo chi la spunterà stasera, in una Padova-Brescia che si preannuncia piacevole e che probabilmente non terminerà a reti bianche.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PADOVA-BRESCIA (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE
Il Padova vuole rialzarsi subito dopo la sconfitta di mercoledì, e riagganciare in vetta alla classifica il Torino, almeno per una notte. Dal Canto, parlando della propria breve e felice carriera, ha indicato nel grande livello di attenzione e di entusiasmo le chiavi del fantastico rendimento del Padova nella parte finale della scorsa stagione e nell’inizio di questa, ed esalta i giovani allenatori: “Siamo bravi”. Sulla formazione di stasera, al centro dell’attacco rientra Cacia per Ruopolo; i dubbi sono due: chi tra Italiano (favorito) e Milanetto alla guida del centrocampo, e se buttare subito nella mischia Lazarevic, appena rientrato dall’impegno con l’Under 21 slovena. Se Dal Canto lo lasciasse in panchina, al suo posto è pronto Drame. La probabile formazione (4-3-3) vede Perin in porta, difesa con Legati, Schiavi, Portin e Renzetti, a centrocampo Bovo, Italiano e Marcolini e trio d’attacco con Cutolo, Cacia e Lazarevic.
In casa Brescia, Scienza è riuscito a dare entusiasmo e bel gioco a una squadra che in estate aveva perso tutti i pezzi migliori e sta creando un’ottima squadra, con l’età media decisamente bassa. Molti dei gioiellini delle rondinelle sono finiti subito nel mirino delle grandi, e Scienza indica il segreto per gestire una squadra così giovane: “Ho sempre cercato di stare vicino ai ragazzi e di ricordarmi cosa facevo quando giocavo”. Per stasera nel Brescia torna Budel dopo la squalifica, mentre in attacco sono in ballottaggio Jonathas (favorito) e Scaglia. Probabile formazione (4-3-1-2): Arcari in porta; Zambelli, Magli, De Maio e Dallamano in difesa; centrocampo formato da El Kaddouri, Salamon e Budel; Juan Antonio trequartista dietro a Jonathas e Feczesin. Arbitra Velotto di Grosseto, e ora parola al campo per Padova-Brescia.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI PADOVA-BRESICIA: SERIE  (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >