BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Verona-Torino live (1-2 p.t.): la partita in temporeale e le pagelle (primo tempo)

Pubblicazione:domenica 9 ottobre 2011

Giampiero Ventura (Foto: ANSA) Giampiero Ventura (Foto: ANSA)

DIRETTA VERONA-TORINO LIVE (1-2 PRIMO TEMPO) - Verona-Torino chiude il primo tempo sul punteggio di 1-2 per gli ospiti. Grande spettacolo al Bentegodi nel match valido per la nona giornata di serie B. Come suggerisce il risultato quella tra Verona e Torino è una partita ricca di emozioni, che si scalda molto nel finale.All’avvio i ritmi sono molto blandi, le due squadre si studiano molto dividendosi equamente il possesso palla, senza creare occasioni per il primo quarto d’ora. Il Torino però pian piano prende in mano la partita, che si accende di colpo al 17’ quando Parisi, dalla trequarti sinistra, mette dentro un cross tagliato su cui si avventa il capitano granata Bianchi, che con una girata da campione, il suo pezzo forte, mette dentro di testa il gol del vantaggio. La partita appunto si infiamma, con il Torino che attacca sull’onda dell’emozione un Verona che subisce molto il colpo; il ritmo però non dura neanche una decina di minuti, e l’ultima occasione arriva al 28’, quando dopo un bello schema Antenucci arriva al tiro da posizione ravvicinata, ma Rafael chiude bene in corner. La noia ora la fa da padrona, fino al 36’, quando una verticalizzazione improvvisa di Iori manda in porta Sgrigna, che supera il portiere e infila il 2 a 0. Ora si che arrivano le vere emozioni, dato che il Verona non ci sta e comincia a pressare cercando un gol che dia coraggio per la ripresa. Gol che puntualmente arriva al 42’ grazie ad una bordata di Abbate da 30 metri, che si insacca sotto il sette, con Coppola che può solo guardare. Il Toro reagisce, e in un minuto sfiora il terzo gol con Basha e Antenucci, ma la palla esce di poco in entrambe le occasioni. Il primo tempo quindi si chiude con un’atmosfera infuocata, un Verona galvanizzato e un Torino ferito, spunti che preannunciano una grande ripresa.
Le pagelle di Verona-Torino: i voti del primo tempo:
VERONA: 5.5: assente per 40 minuti, ringrazia la magia di Abbate che galvanizza l’ambiente
TORINO: 6.5: squadra che gira bene, che finalmente segna tanto, sembra pronto per puntare davvero alla A; peccato solo per il gol nel finale, servirà grande attenzione nella ripresa.
Migliore Verona: ABBATE, voto 6: soffre tanto Antenucci, ma fa un gol da cineteca che tiene a galla i suoi
Migliore Torino: ANTENUCCI, voto 6.5: lui, insieme a Basha, è l’anima dei granata

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI VERONA-TORINO LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA  LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >