BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Polonia-Italia (0-1 p.t.): la partita live in temporeale e le pagelle (primo tempo)

Pubblicazione:

Giampaolo Pazzini (foto Ansa)  Giampaolo Pazzini (foto Ansa)

DIRETTA POLONIA-ITALIA LIVE (0-1 PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Polonia - Italia si chiude con gli azzurri in vantaggio per 1-0 grazie alla rete capolavoro di Balotelli alla mezz'ora. Risultato che non rispecchia in pieno l'andamento della gara, gli uomini di Prandelli infatti, faticano e non poco a trovare il bandolo della matassa al cospetto di una Polonia ben disposta in campo e poco propensa a fare da sparring partner. Sin dai primi minuti di gara i padroni di casa provano a mettere in difficoltà l'Italia con una squadra cortissima ed un pressing asfissiante che parte già dalle punte polacche. Nonostante questa grande pressione però, sono gli azzurri ad apparire più pericolosi prima con Pazzini che non ha la freddezza necessaria per involarsi a tu per tu con Szczesny e poi con De Rossi che, liberato da un buco della difesa polacca, preferisce un improbabile cross ad una più semplice conclusione. L'episodio che spacca la gara arriva però alla mezz'ora, Marchisio recupera un gran pallone sulla trequarti avversaria e affida le speranze italiche ai sapienti piedi di Balotelli. SuperMario non trema di fronte alle responsabilità e con una conclusione beffarda dai 30 metri pesca l'errore di piazzamento del portiere polacco fissando lo 0 a 1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Le pagelle di Polonia-Italia: i voti del primo tempo

Fine primo tempo: Polonia, voto 6: Un buon avvio di gara non basta. Il gol di Balotelli spezza l'equilibrio e la reazione tarda a farsi vedere.
Fine primo tempo: Italia, voto 6: Il gioco non convince, specialmente nella prima fase. Balotelli maschera le insicurezze, ma bisognerà ancora crescere.
Migliore in campo Polonia: Peszko, voto 6.5: Buon lavoro di tessitura tra le linee di centrocampo ed attacco. Con i suoi costanti inserimenti crea non pochi affanni alla difesa azzurra.
Migliore in campo Italia: Marchisio, voto 7: La rete di Balotelli è spettacolare ma nasce da un suo gran recupero. E' il più lucido degli azzurri nonché unico centrocampista in forma nel primo tempo.
Peggiore in campo Polonia: Szczesny, voto 5: In occasione del gol di Balotelli è troppo fuori dai pali e non riesce a rimediare con il colpo di reni.
Peggiore in campo Italia: Abate, voto 5.5: L'emozione dell'esordio gli fa tremare le gambe. Da lui ci si aspetterebbe molta più spinta, invece rimane bloccato nonostante dal suo lato la Polonia non spinge praticamente mai.


CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI POLONIA-ITALIA (AMICHEVOLE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >