BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE B/ Il Sassuolo è la sorpresa. E quanti portieri interessanti! Parla Cervone (esclusiva)

Pubblicazione:

Fulvio Pea, Ansa  Fulvio Pea, Ansa

Sicuramente è una partita da molti gol, come le due squadre ci hanno abituato. Mi butto: il Padova può fare il colpaccio all’Adriatico.

In serie B stanno emergendo alcuni giovani portieri, su tutti Perin del Padova e Bardi del Livorno, su cui stanno circolando parole importanti: vede qualche piccolo Cervone?

Speriamo anche qualcuno un po’ meglio se no siamo rovinati! Devo dire che pur seguendo la serie B ho visto Perin all’opera poche volte: è un prospetto giovanissimo di cui si parla molto, ma non sono ancora riuscito ad identificarlo bene; comunque ha sicuramente un futuro. Parlano molto bene anche di Leali del Brescia: conosco poco anche lui ma so che è già entrato nel mirino di grandi squadre anche estere. Ho letto di sondaggi da Sporting Lisbona e addirittura Barcellona: se ha tutto questo interesse addosso significa che è un portiere valido, di buona prospettiva. Onestamente però, nel resto del panorama c’è poco.

Un’ultima domanda sul suo futuro: il campo le manca, sta pensando ad un futuro da allenatore o preferisce restarne fuori?

A me piacerebbe tantissimo poter allenare i portieri, poterli aiutare a migliorare. Però è difficile: io ho smesso da più di 10 anni e ancora faccio fatica a rientrare a lavorare nell’ambiente. Da giocatore era un conto, da quando ne sono uscito ho trovato un mondo nuovo, particolare, un circolo chiuso in cui devi avere delle conoscenze magari anche extra-calcistiche. D’altronde ogni mondo è fatto a modo suo, io comunque spero ancora di poter rientrare per dare una mano a qualcuno.

 

(Carlo Necchi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.