BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Uruguay live (amichevole): segui e commenta la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La nazionale oggi gioca Italia-Uruguay (Foto: ANSA)  La nazionale oggi gioca Italia-Uruguay (Foto: ANSA)

DIRETTA ITALIA-URUGUAY LIVE (AMICHEVOLE NAZIONALE) - Italia-Uruguay è l'attesissima amichevole che chiude questa bella parentesi della Nazionale azzurra di Cesare Prandelli. L'Italia, fresca di colloquio con il Predidente della Repubblica Giorgio Napolitano si accinge alla sfida con tutte le intenzioni di onorare la partita celebrativa del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Vincere contro la detentrice della Coppa America, l'Uruguay appunto, sarebbe un successo capace di rivelare la caratura della nuova Nazionale di Prandelli e di testare le vede ambizioni di questa squadra prima degli Europei. L'Uruguay dal canto suo si accosta al match in modo tutt'altro che arrendevole. Alla guida di Oscar Washington Tabarez, la Celeste è davvero temibile e con tanti "italiani" tra i titolari non ha alcuna intenzione di sfigurare.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-URUGUAY LIVE (AMICHEVOLE NAZIONALE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE
L'Italia di Prandelli si prepara ad accogliere l'uruguay con un 4-3-1-2 carico di attesa e speranze di bel gioco. In campo dal primo minutio davvero una formazione ad altissimo tasso tecnico. Presente il blocco juventino con Buffon tra i pali, Chiellini in difesa e il duo Pirlo Marchisio a centrocampo. Sugli esterni spazio a Balzaretti e Maggio che poteranno fisicità, spinta e anche attenzione in copertura. De Rossi e Osvaldo coglieranno l'occasione una volta di più di affinare l'intesa che pian piano stanno trovando nella nuova Roma di Luis Enrique. A chiudere il cerchio ci saranno Montolivo trequartista e Mario Balotelli in attacco. Supermario cercherà di ripetere il gol fatto nella scorsa amichevole per mandare in delirio il pubblico di Roma, che per la verità con Mario Balotelli ce l'ha un po' per il famoso episodio del calcione di Capitan Totti rifilato all'attaccante allora in forza all'Inter nella finale di Coppa Italia persa dalla Roma. Vedremo se le tinte azzurre sapranno far dimenticare un episodio rovente che fece discutere tantissimo e costò a Totti una lunga squalifica. Ma stasera è diverso, perchè in campo e sugli spalti ci saranno solo Fratelli d'Italia.
L'Uruguay si prepara ad affrontare l'Italia sull'onda delle dichiarazioni del proprio tecnico Tabarez che la vede più o meno così: l'Uruguay è più forte dell'Italia, ma la partita sarà interessante per capire dove dobbiamo migliorare ancora. Insomma le premesse non sono certo di arrendevolezza. E come potrebbero esserlo con certi nomi in rosa? L'Uruguay cercherà di mettercela tutta e ciascun giocatore ha buoni motivi per far bene. Torna nel suo stadio innanzitutto Muslera, l'ex-portiere della Lazio all'Olimpico è di casa e difenderà la porta dell'Uruguay quanto e forse con ancora maggior intensità di quando difendeva quella dei biancocelesti. Caceres ha ancora conti in sospeso con la Juventus e con tanti bianconeri davanti sarà davvero intenzionato a dare il massimo. Per finire in avanti Cavani proverà a saggiare la consistenza di una porta dell'Olimpico in attesa del confronto con la Lazio. Sarà al San Paolo? Non importa, intanto cominciamo a metterla dentro… E ora la parola al campo, Italia-Uruguay sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-URUGUAY LIVE (AMICHEVOLE NAZIONALE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >