BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO IN DIRETTA TV/ Napoli-Juventus. Segui la serie A e Coppa Italia in chiaro (La 7), digitale terrestre, satellite e streaming. 29 novembre 2011

Napoli-Juventus, recupero di lusso della serie A, è naturalmente il piatto forte della giornata di oggi di calcio in Tv, ma ci sono pure la Coppa Italia e la Carling Cup, con sfide di lusso.

Edinson Cavani, foto AnsaEdinson Cavani, foto Ansa

Calcio in diretta tv. Napoli-Juventus, serie A e Coppa Italia. Martedì di grande calcio italiano e internazionale in diretta tv sui canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. L’evento principale è naturalmente il recupero dell’undicesima giornata di serie A, la partitissima del “San Paolo” Napoli-Juventus, scontro diretto fondamentale per le posizioni di vertice del nostro campionato, rinviato (tra le polemiche) domenica 6 novembre per il nubifragio che si abbatté in mattinata sul capoluogo partenopeo. La Juventus tenterà la fuga, mentre il Napoli vuole una notte da Champions League anche in campionato, come già successo contro Milan e Inter. (clicca qui per seguire in diretta live e commentare in tempo reale Napoli-Juventus - no video) La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi disponibili anche in HD), e su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD2. La telecronaca per Mediaset Premium sarà di Sandro Piccinini, affiancato da Aldo Serena al commento tecnico. A bordocampo ci sarà Francesco Vecchi. Predisposta la doppia telecronaca del tifoso con Raffaele Auriemma per il Napoli e Claudio Zuliani per la Juventus. Sui canali della piattaforma satellitare Sky la diretta inizierà già alle ore 19.30 con lo studio pre-partita, e proseguirà poi, con lo studio post-partita, fino alle ore 23.30. La telecronaca sarà di Fabio Caressa e il commento tecnico di Beppe Bergomi. Massimo Ugolini e Giovanni Guardalà saranno a bordocampo. Prevista la telecronaca del tifoso juventino con Enrico Zambruno e quella del tifoso partenopeo con Carlo Alvino. Sui canali digitali Mediaset il collegamento avrà invece inizio alle ore 19.45, e proseguirà nel dopo-partita fino alle ore 23.50. Una grande copertura per una delle partite più attese del campionato, che potrebbe lasciare un segno profondo sulla classifica. Oggi però è anche sera di Coppa Italia, con le sfide ad eliminazione diretta del quarto turno eliminatorio che cominciano a vedere protagoniste le squadre di serie A. Si è aggiudicata i diritti per questa competizione l’emittente La7, e questo è il programma di oggi: alle ore 21.15 si potrà assistere in diretta sul canale digitale La7D a Catania-Novara, mentre Parma-Verona andrà in differita alle ore 24.30 sul canale in chiaro di La7. Anche in Inghilterra è sera di coppa, con la Carling Cup: è la seconda coppa nazionale (dopo la FA Cup), ma le partite in programma sono davvero prestigiose, con in campo le più importanti squadre del calcio inglese (siamo infatti già ai quarti di finale). Alle ore 20.45 potremo assistere, in diretta su Sky Calcio 3, a Chelsea-Liverpool, mentre chi vorrà assistere ad Arsenal-Manchester City dovrà sintonizzarsi alle ore 21.00 su Sky Sport 3 o Sky Calcio 2. Alla prossima pagina potrete trovare la programmazione completa del calcio in diretta tv oggi, 29 novembre, con indicazioni di canali e orari.