BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Rennes-Udinese live (0-0 p.t.): la partita in temporeale e le pagelle (primo tempo)

Rennes-Udinese chiude il primo tempo sullo 0-0. Partita bruttina, sottotono e sottoritmo con un Rennes che non ha molto da chiedere all'Europa League. La diretta di Rennes-Udinese live

Mauricio Isla (foto Ansa) Mauricio Isla (foto Ansa)

DIRETTA RENNES-UDINESE LIVE (0-0 PRIMO TEMPO) - Primo tempo abbastanza deludente a Rennes nella sfida, valida per la quinta giornata del girone I di Europa League, tra i padroni di casa del Rennes e l’Udinese. La formazione bianconera è sostanzialmente quella prevista alla vigilia, con Handanovic tra i pali, difesa a tre Benatia, Danilo e Ekstrand, centrocampo composto da Doubai, Isla, Badu, Asamoah e Armero, Fabbrini trequartista alle spalle di Floro Flores. Tra i francesi spicca l’ex interista Dalmat, in tribuna spicca il presidente della Uefa Platini.
SINTESI PRIMO TEMPO – Una squadra gioca, all’altra sembra che la partita non interessi. Questo è lo schema tecnico-tattico della prima frazione di gioco. La colpa è dei padroni di casa, che non fanno niente degno di nota fino all’ultimo secondo, quando un cross da calcio d’angolo attraversa tutta l’area piccola. Brivido, sarebbe stata una beffa davvero ingiusta per l’Udinese. I ragazzi di Guidolin hanno dominato, pur giocando anche loro su ritmi blandi e senza spingere troppo, quasi a seguire il detto “non svegliare il can che dorme”. Segnaliamo il palo di Floro Flores al 14’ minuto al termine di un bel contropiede, e la traversa scheggiata più tardi da Benati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Altre volte i bianconeri hanno impegnato la difesa avversaria, ma con meno pericolosità: ad esempio, sul finale Fabbrini si è reso protagonista di una bella giocata ma ha concluso debolmente. Il pallino del gioco è sempre rimasto in mano italiana, anche se Guidolin spesso si è sgolato dalla panchina perché non vuole che i suoi ragazzi si adeguino ai ritmi soporiferi dei francesi. Vediamo se nel secondo tempo i friulani continueranno a controllare questo Rennes-Udinese.

PAGELLE PRIMO TEMPO DI RENNES-UDINESE: VOTI
RENNES voto 5: se l’obiettivo di una squadra ultima nel girone e che gioca in casa è lo 0-0, è evidente che l’Europa non interessa più. Grigiore generalizzato, senza migliori o peggiori.
UDINESE voto 6,5: nulla di trascendentale, per la carità, ma per giocare bene bisogna essere in due.
IL MIGLIORE – BADU: molto intraprendente, lo premiamo per l’impegno.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI RENNES-UDINESE LIVE (EUROPA LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE