BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Palermo-Bologna live (1-0 p.t.): la partita in temporeale e le pagelle (primo tempo)

Palermo-Bologna va al riposo sul punteggio di 1-0 per i rosanero. Partita condizionata da un forte vento che ha dato non poche gatte da pelare ai giocatori. La diretta di Palermo-Bologna

Pioli, ex in questo Palermo-Bologna (Foto: ANSA)Pioli, ex in questo Palermo-Bologna (Foto: ANSA)

Palermo-Bologna va al riposo sul punteggio di 1-0 per i rosanero. Partita condizionata da un forte vento al Barbera che ha dato non poche gatte da pelare ai giocatori. La partita è sentitissima sulle panchine e anche i giocatori fanno subito capire che in campo sarà battaglia vera. Pur senza trascendere troppo, va detto, Palermo-Bologna è una partita decisamente maschia, con tre ammoniti, uno per il Palermo (Migliaccio) e due per il Bologna (Perez e Morleo). Passa meno di un minuto e subito i sanitari devono entrare in campo a soccorrere Migliaccio che in uno scontro (fortuito) ha rimediato un bel taglio sulla testa. Sangue che sgorga copioso (il cuoio capelluto è zona molto irrorata, ebbene sì, anche nel caso di Migliaccio) e quindi il difensore è costretto a tamponare e a ricorrere a un vistoso cerotto. Poco dopo però sarà ancora in campo. Dopo un buon avvio del Palermo, pur senza troppa convinzione, al 13' arriva il gol rosanero. E' Zahavi che ribadisce in rete una conlusione di Ilicic su cui era stato bravo a opporsi Gillet. Ilicic è piuttosto sfortunato perché alla mezz'ora circa è la traversa a opporsi a una gran conclusione delle sue. Lo sloveno sta tornando. Il Bologna cerca di alzare il ritmo e di attaccare, il Palermo si difende e orchestra le azioni più pericolose. Al 20' altro brutto infortunio muscolare per Abel Hernandez, lo rileva Varela.  Sul finire di tempo gloria anche per il portiere del Palermo Tzorvas. Al 38' su Kone e al 42' su Raggi il portiere si supera e protegge la porta. Come un gol i suoi interventi. E ora la partita può ricominciare: Palermo-Bologna ha ancora molto da dire…
Le pagelle di Palermo-Bologna: i voti del primo tempo
PALERMO 6 – Partita abbastanza statica, bravi i rosanero ad approfittare di una delle rare occasioni del primo tempo, ma certo non abbiamo visto niente di entusiasmante. Nota di merito per Tzorvas (6,5), che ha bloccato le fiammate bolognesi. A parte ilicic, 6 per tutti gli altri.
MIGLIORE PALERMO: Ilicic 7. Lo sloveno crea gli unici due pericoli con due grande fiammate: sulla prima c’è stato il tap-in di Zahavi per il gol, sulla seconda Gillet ha deviato sulla traversa.
BOLOGNA 6 – Sostanzialmente come sopra, ma le due azioni costruite dagli ospiti sono state bloccate bene da Tzorvas. La differenza è tutta qui.
MIGLIORE BOLOGNA: Kone 6,5. Come Ilicic dall’altra parte, è lui ad ispirare le due occasioni bolognesi, ma ha minor fortuna.
PEGGIORE BOLOGNA: Cherubin e Loria 5,5. Nel poco che è successo, han dato troppo spazio a Ilicic e zahavi sul gol, errore fin qui decisivo.