BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VERISSIMO/ Da Michela Quattrociocche a Piero Chiambretti passando per Caterina Cossu

Michela Quattrociocche è ospite questa sera a Verissimo. Michela ha avuto una bambina da poco. La piccola ha sei mesi, si chiama Aurora, ed è la prima storia di oggi

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani (Foto: ANSA)Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani (Foto: ANSA)

Verissimo, seconda parte - Michela Quattrociocche è ospite questa sera a Verissimo. Michela ha avuto una bambina da poco. La piccola ha sei mesi, si chiama Aurora, ed ha già messo il primo dentino una settimana fa. Il papà è Alberto Aquilani e a lui la bambina è molto legata. Ora Michela e Alberto abitano a Milano, perché Michela ovviamente segue il compagno nei suoi spostamenti. Ma Michela si riconosce nello stereotipo della moglie del calciatore? In realtà le mogli che lei ha conosciuto non fanno tanto parte di questo stereotipo, che vale più per l'estero. Aurora mangia tantissimo ed è importante questo per la sua crescita. Inoltre la notte riesce a dormire e di questo loro sono molto contenti. Tra l'altro ora i genitori hanno deciso di mandare la piccola all'asilo nido, per farla socializzare con gli altri bambini. Per il primo mese Michela ha fatto tutto da sola, poi ha deciso di accettare l'aiuto della mamma e della suocera. Silvia Toffanin ha invitato in studio anche una babysitter, la tata Simona, che ha dato a Michela alcuni consigli fondamentali su come abituare i bambini a mangiare e a crescere e su quanto ad esempio deve durare lo svezzamento. 
Poi sono arrivati in studio i "Tre moschettieri" protagonisti del mondiale di scherma a Catania: Andrea Cassarà (primo oro), Valerio Aspromonte (vincitore della medaglia d'argento) e Giorgio Avola (vincitore della medaglia di bronzo). I tre hanno parlato delle loro rispettive fidanzate ed hanno raccontato di come andavano a rilassarsi al bar della stazione di Catania. Cesarina Cossu racconta della perdita di suo figlio Gianpasquale, a cui non si è mai rassegnata. Adesso Cesarina si è laureata proprio in onore del ragazzo. L'agonia di suo figlio, affetto da favismo, durò due anni e mezzo e proprio lui le aveva fatto promettere che si sarebbe laureata al posto suo. C'è in studio anche Annachiara, la sorella gemella di Giampasquale.
Cesarina racconta della sua esperienza all'università e del suo tirocinio in ospedale con i neonati. Silvia Toffanin le fa i complimenti per la grinta dimostrata nell'essere riuscita a mantenere la promessa. Ospite di Silvia questa sera è anche Megan Gale che da ben cinque anni era assente dalla televisione italiana. Megan racconta che la sua esperienza in Italia è stata per lei straordinaria perchè in Australia non era famosa. Ora è tornata a vivere lì e conduce due programmi di grande successo. Al momento è legata ad un uomo che pare sia davvero altissimo, ben 2,1 metri. Silvia le chiede se di solito i suoi uomini sono stati sempre così alti e lei dice che non sempre lo sono stati. Quando era in Italia Megan era fidanzata con un italiano, Stefano, con il quale è rimasta in ottimi rapporti, tanto che lo sente ancora. Ma se le proponessero un progetto interessante, Megan sarebbe disposta a tornare in Italia? Probabilmente si.
Alvin vorrebbe chiedere a Megan tante cose, ma non riesce a trovare le parole. Un servizio su Massimo Boldi racconta del suo nuovo film, Matrimonio a Parigi. Rocco Siffedri è la Guest Star del film, che ha già scalato le vette del box office. Rocco svela ai microfoni di Verissimo di essere ancora un uomo all'antica, afferma inoltre che gli piace la femminilità. Le più grandi gioie della sua vita dice di averle avute da sua moglie, che gli ha dato i suoi figli. Intanto arriva in studio anche Michele Bossari, che si siede vicino a Megan per parlare della tecnologia della pubblicità del futuro. Adesso va tanto di moda la pubblicità mirata sulla persona che la sta guardando. Questo è reso possibile da telecamere che effettuano un riconoscimento della persona e così la pubblicità che apparirà sul tabellone sarà in grado di attirare la sua attenzione.
La pubblicità diventa così una vera e propria esperienza immersiva, tanto che il computer accede anche ad un database, che permette di proporre alle singole persone la pubblicità giusta per loro. Adesso Megan rimarrà in Italia solo per pochi giorni, vedrà i suoi amici nel weekend e poi rientrerà in Australia. Salutata Megan, entrano in studio le prossime ospiti di Verissimo, Cristina Parodi e Cesara Bonamici, colleghe nel lavoro ed amiche anche nella vita. Cesara dice che il loro segreto sta nel non essere corrose dall'invidia. Secondo un recente sondaggio, sono proprio loro le telegiornaliste più amate dal pubblico, soprattutto dalle donne, che le prendono anche come modelli di stile. Cristina dice che molte ragazze le scrivono per chiederle come si possa entrare nel mondo del lavoro.