BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Atalanta-Cagliari (1-0): i voti, la cronaca e il tabellino (undicesima giornata serie A)

Stefano Colantuono (foto Ansa)Stefano Colantuono (foto Ansa)

Non che le occasioni dalle parti di Consigli fiocchino, ma se non altro Agazzi riesce a respirare. L'Atalanta ha speso molto e non è più lucida: perde palloni in posizione pericolosa, che prima Nenè e poi Conti non riescono a tramutare in gol (sulla seconda è bravo Consigli a chiudere lo specchio in uscita). Ma anche in questo caso, il Cagliari è un fuoco di paglia e appena cala un filo la tensione, viene punito: fa ancora tutto Denis che controlla in area, si gira, resiste alla carica di Canini e supera Agazzi in uscita con uno scavetto alla Totti. I sardi avrebbero ancora 10' più recupero per cercare il pari, ma trovano solo una conclusione al volo di capitan Conti che Consigli controlla in due tempi.

 

Tabellino Atalanta-Cagliari 1-0

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli, Masiello (47' st Ferri), Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura (37' st Pettinari); Moralez (25' st Marilungo); Denis. (Frezzolini, Gabbiadini, Raimondi, Minotti). All. Colantuono.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Conti, Biondini (44' st Ekdal), Nainggolan; Cossu (38' st Ibarbo); Nenè, Thiago Ribeiro (40' st Larrivey). (Avramov, Gozzi, Rui Sampaio, Ceppelini). All. Ficcadenti.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Rete: 36' st Denis.

Ammoniti: Biondini, Cigarini, Masiello, Peluso per gioco scorretto, Conti per scorrettezze.