BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Udinese-Siena (2-1): i voti, la cronaca e il tabellino (undicesima giornata serie A)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Francesco Guidolin (foto Ansa)  Francesco Guidolin (foto Ansa)

Poi Di Natale si fa perdonare l'errore e si prende gli applausi a scena aperta: parte sulla destra, finta la conclusione eludendo l'intervento di Terzi, e batte Brkic con l'esterno destro. Fatto da lui, sembra semplice… Ma il gol non chiude la gara: i friulani tirano i remi in barca, pensano che il più sia fatto, e arretrano troppo. Il Siena si riversa in avanti e trova il 2-1 con Bolzoni con un gran sinistro sulla sponda di Calaiò. Un minuto dopo si rischia la beffa: sinistro di D'Agostino da fermo, palla a lato di un nulla. Il finale è tesissimo. Sannino si agita in panchina, Guidolin è una maschera di tensione. Brkic fa il miracolo su un colpo di testa di Di Natale. Il Siena è tutto in avanti e qualche mischia è da brividi. Dopo 4' di recupero arriva il fischio finale che libera la gioia al Friuli. Per le prossime due settimane l'Udinese rimane in testa alla classifica.

 

Tabellino Udinese-Siena 2-1

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta (30' st Abdi), Isla, Pinzi (29' st Badu), Asamoah, Armero, Floro Flores (36' st Ekstrand), Di Natale. (Padelli, Neuton, Doubai, Torje). All. Guidolin.

SIENA (4-4-2): Brkic, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Mannini (8' st Reginaldo), D'Agostino, Gazzi (16' st Bolzoni), Brienza, Calaiò, Destro (25' st Gonzalez). (Pegolo, Belmonte, Contini, Angelo). All. Sannino.

Arbitro: Russo (Nola).

Reti: 1' pt Basta, 19' st Di Natale, 32' st Bolzoni.

Ammoniti: Brienza per gioco scorretto.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >