BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Vaslui-Lazio, Europa League, Eurolega basket, Champions League pallavolo donne. 1 dicembre 2011

Giornata ricca di calcio e sport in tv: Vaslui-Lazio di Europa League, Milano, Siena e Cantù impegnate in Eurolega, Pesaro in Champions League di pallavolo donne e il campionato di hockey.

Miroslav Klose (foto Ansa) Miroslav Klose (foto Ansa)

Calcio e sport in diretta tv. Vaslui-Lazio Europa League, basket e pallavolo. Giornata molto interessante per gli appassionati di calcio e sport in diretta tv sui vari canali in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web: gli eventi principali sono la Lazio impegnata in Europa League, l’Eurolega di basket con le tre italiane impegnate e l’esordio di Pesaro in Champions League di pallavolo donne. Andando con ordine, partiamo da Vaslui-Lazio: partita decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, perché le due squadre sono appaiate al secondo posto nel gruppo D. La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 21.05 da Mediaset sia in chiaro su Italia 1 sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium Calcio. (clicca qui per seguire in diretta live e commentare in tempo reale  Vaslui-Lazio - no video) La telecronacasu Italia1 sarà di Bruno Longhi, il commento tecnico di Roberto Cravero. Gli interventi a bordo campo saranno curati da Marco Cherubini. La serata proseguirà poi dallo studio con “Speciale Europa League” fino alle ore 23.55. Su Premium Calcio invece la telecronaca sarà di Roberto Ciarapica e il commento tecnico di Bruno Giordano. I tifosi laziali potranno scegliere anche la “telecronaca tifosa” di Guido De Angelis. Inoltre sul digitale gli appassionati potranno collegarsi già dalle ore 18.00 per seguire “Studio Europa League Live” e assistere alle ore 19.00 a Schalke 04-Steaua Bucarest. L’altro grande evento della serata è l’Eurolega di basket: questa settimana le tre italiane sono impegnate tutte di giovedì. Si comincia alle ore 19.00 (diretta su Sportitalia 2) con Olimpia Lubiana-MontePaschi Siena: la squadra di Pianigiani è l’italiana messa meglio in Europa e cercherà due punti per sigillare la qualificazione alle Top 16. Le due squadre lombarde invece sono in piena lotta, e stasera sono attese da un doppio impegno casalingo da sfruttare a tutti i costi per avvicinarsi a questo traguardo. In entrambi i casi, il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45: su Sportitalia 1 potremo assistere a una grande classica del basket europeo, EA7 Emporio Armani Milano-Real Madrid, fascino ed emozioni garantite nell’ultima partita europea di Gallinari; su Sportitalia 24 invece spazio a Bennet Cantù-Caja Laboral Vitoria, i brianzoli vogliono mantenere l’imbattibilità interna. I canali di Sportitalia stasera saranno protagonisti, perché alle ore 20.30 potremo anche assistere a Scavolini Pesaro-Dinamo Mosca, valida per la prima giornata della Champions League di pallavolo donne (su Sportitalia 2). Infine ricordiamo, alle ore 20.30 su Rai Sport 1 e in streaming su rai.tv, Alleghe-Vipiteno, partita della diciannovesima giornata del campionato di A1 di hockey ghiaccio. Nella prossima pagina la programmazione completa.