BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UDINESE-CHIEVO/ Probabili formazioni e ultimissime notizie (serie A quindicesima giornata)

Pubblicazione:domenica 11 dicembre 2011

Antonio Di Natale (Foto Ansa) Antonio Di Natale (Foto Ansa)

UDINESE-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI - Non sono della stessa regione, tanto meno della stessa città, ma Udinese-Chievo si può considerare una sorta di derby calcistico del nord-est. Due squadre che nella loro storia sono riuscite sempre a sorprendere per i risultati raggiunti, spesso con organici composti da giocatori semi-sconosciuti diventati poi dei veri “gioielli” per il mercato (valga per tutti l’esempio di Alexis Sanchez, fino all’anno scorso in forza all’Udinese e ieri già a segno nel clasico della Liga). Per l’Udinese sarà importante riuscire a imporsi per tenersi vicina alla testa della classifica, mentre il Chievo cercherà punti preziosi per evitare la zona calda del fondo classifica che resta purtroppo troppo vicino. Francesco Guidolin sembra voler puntare in attacco su Floro Flores al fianco del bomber Antonio Di Natale. Inoltre, recupera Gabriel Torje, che si è ripreso dalla botta al piede destro. Tuttavia, il rumeno non dovrebbe partire titolare. Non ci saranno Maurizio Domizzi e Damiano Ferronetti in difesa (il primo infortunato, il secondo squalificato). Sconta un turno di squalifica anche il centrocampista Giampiero Pinzi. I diffidati che dovranno far attenzione a non farsi ammonire sono due: Medhi Benatia e Pablo Armero, che dovrebbero partire titolari.

Il Chievo di Domenico Di Carlo cercherà di andare in gol con Cyril Théréau (favorito su Alberto Paloschi), fresco di rinnovo contrattuale fino al 2014, al fianco di Sergio Pellissier. Resta in infermeria Luca Rigoni, che verrà sostituito a centrocampo dall’americano Michael Bradley. Dovrà fare attenzione Davide Mandelli, unico diffidato del Chievo, che però dovrebbe partire dalla panchina.

Per quanto riguarda le reti segnate dai giocatori in campo, l’Udinese la fa da padrona grazie ad Antonio di Natale (nove reti), Mauricio Isla (tre) e Dusan Basta (due), mentre il Chievo può contare su Sergio Pellissier (tre) e Davide Moscardelli (tre). Arbitrerà l’incontro Paolo Valeri della sezione di Roma. Alle pagine seguenti le probabili formazioni complete di Udinese e Chievo. Fischio di inizio allo stadio Friuli alle ore 15:00.


  PAG. SUCC. >