BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Palermo-Siena live (1-2 p.t.): la partita in temporeale

Palermo-Siena chiude il primo tempo e i ventidue guadagnano gli spogliatoi. La partita promette però molto altro nella ripresa. Come finirà? La diretta di Palermo-Siena live il secondo tempo

Josip Ilicic (foto Ansa)Josip Ilicic (foto Ansa)

Bella partita questa sera allo stadio “Barbera” tra Palermo-Siena per il secondo ottavo di Coppa Italia in questa manifestazione spalmata in oltre un mese. Il merito è soprattutto del Siena, che è giustamente in vantaggio al termine della prima frazione di gioco. Ha giocato certamente meglio, ed ha reagito alla grande dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Per il Palermo bene solo il forcing degli ultimi minuti, la squadra di Mangia deve fare molto di più. Sannino (squalificato, in panchina Baiano) sta vincendo la sfida contro l’ex allievo ai tempi del Varese..  
CRONACA PRIMO TEMPO – Parte subito meglio il Siena, nel quale si mettono in evidenza soprattutto Gonzalez e Grossi: sono quasi sempre i bianconeri ad avere la leadership, il Palermo replica solo con i calci piazzati di Ilicic, dai quali nasce sempre qualche insidia. Ma al 21’ minuto arriva il meritato vantaggio per gli ospiti: Gonzalez va ancora via sulla fascia e mette in mezzo per Larrondo, il quale colpisce la traversa. Ma irrompe Reginaldo, che con un precisissimo colpo di testa insacca il tap-in. Continua a giocare meglio il Siena, i rosanero fanno poco. Come un fulmine a ciel sereno arriva il fallo di Bolzoni su Della Rocca: rigore, e Ilicic trasforma con un tiro perfetto nell’angolino sotto la traversa (38’minuto). Però il Siena si getta in avanti, e dopo due minuti una magnifica combinazione Grossi-Gonzalez libera quest’ultimo solo davanti a Tzorvas: 1-2. Poco dopo il portiere greco deve uscire infortunato, entra Brichetto. Nel finale finalmente si scuote il Palermo, e su una punizione di Ilicic Budan impegna severamente di testa Pegolo: il portiere vola e devia sulla traversa. Il Palermo dovrà proseguire così nella ripresa se vuole ribaltare il risultato.
PAGELLE PRIMO TEMPO
PALERMO VOTO 5,5 – Primo tempo piuttosto deludente. Bel forcing finale, Mangia deve far sì che il secondo tempo continui così.
MIGLIORE PALERMO: ILICIC VOTO 6 – I suoi calci piazzati sono sempre molto pericolosi.SIENA VOTO 6,5 – Vantaggio meritatissimo, e grande reazione dopo il pareggio.
MIGLIORE SIENA: GONZALEZ VOTO 7 – Tutti sono andati bene, ma lui ha firmato un assist e un gol.