BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Al Sadd live (2-0 p.t.): la partita in temporeale

Pubblicazione:

Pep Guardiola (Foto: ANSA)  Pep Guardiola (Foto: ANSA)

DIRETTA BARCELLONA-AL SADD LIVE 2-0 P.T. (MONDIALE PER CLUB) - Stamattina (ora italiana) era il momento del debutto del Barcellona nel Mondiale per Club, che quest’anno torna in Giappone, nella semifinale contro i campioni d’Asia dell’Al Sadd, squadra del Qatar, nazione emergente. Guardiola attua molto turn-over, i panchinari illustri sono Xavi, Fabregas, Piquè e Sanchez, Fossati purtroppo non può schierarne 16 (come da scherzosa richiesta della vigilia alla Fifa).
CRONACA PRIMO TEMPO – A dire il vero, l’Al Sadd per lunghi tratti se la gioca bene anche in undici: difesa attentissima e ben organizzata contro un Barcellona davvero poco incisivo, forse davvero frastornato dal fuso orario. Il primo tiro arriva soltanto al 18’, grazie a David Villa: il portiere blocca a terra. Continua poi lo sterile e inefficace possesso palla blaugrana, finchè al 25’ ci pensa la difesa qatariota a sistemare le cose: difensore e portiere non s’intendono, la palla resta lì, irrompe Adriano che di ginocchio sblocca il risultato. Poi la partita riprende con il solito tran tran, a parte altri due tiri di Villa (su uno c’è il gol ma in chiaro fuorigioco), che sembra davvero l’unico in forma e voglioso di giocare. Purtroppo proprio lui s’infortuna al 36’, tentando di tirare ancora in porta, e al suo posto deve entrare Sanchez. Al 43’ però ci pensa ancora Adriano, con un tiro assolutamente imparabile dal limite dell’area. A quel punto il Barcellona va negli spogliatoi e c’è gloria per Keita (quello dell’Al Sadd), che impegna due volte la difesa. I blaugrana sembrano aver già chiuso la pratica, ma non ci sono piaciuti: urge migliorare da qui a domenica, soprattutto Messi, clamorosamente inesistente fin qui.
PAGELLE PRIMO TEMPO
BARCELLONA VOTO 6 – Missione compiuta, per la carità, ma questo Barcellona è la brutta copia di quello che forse è rimasto al Bernabeu.
MIGLIORI BARCELLONA: ADRIANO E VILLA 6,5 – Guarda caso, i migliori sono due che (per un motivo o per l’altro) di solito non sono i più ammirati. Villa è a lungo l’unico pericolo per gli avversari, davvero una disdetta il suo infortunio; Adriano è l’uomo del match, prima fortunato (ma bravo a buttarsi), poi davvero bravo sul secondo gol.
PEGGIORE BARCELLONA: MESSI 4 – Vogliamo esagerare, ma Leo nel primo tempo è stato come a volte le temperature alle previsioni del tempo: non pervenuto.
AL SADD VOTO 6 – La sua figura dignitosa l’ha fatta, soprattutto la difesa ben organizzata. Peccato solo per quel pasticcio sul primo gol…
MIGLIORE AL SADD: KEITA 6,5 – Forse perché ha un omonimo nel Barcellona, ma nel recupero fa venire due volte i capelli bianchi ai catalani.
PEGGIORE AL SADD: SAQR 5 – Per il portiere pesa il pasticcio sul primo gol.  CLICCA SUL SIMBOLO > QUI

SOTTO PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-AL SADD LIVE (MONDIALE PER CLUB): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >