BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI-GENOA/ Mimmo Carratelli: il Napoli deve vincere ma non sarà facile... (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 21 dicembre 2011

Walter Mazzarri (foto Ansa) Walter Mazzarri (foto Ansa)

Per lo scudetto escluderei assolutamente questa possibilità. Il Napoli poteva giocarsi le sue chances lo scorso campionato, ma fece pochi punti nelle ultime partite e perse anche il confronto diretto a San Siro con il Milan. Non penso nemmeno possa inserirsi di nuovo nella lotta per un posto in Champions League. Ci sono troppi punti di distacco con le altre formazioni. Spero almeno possa conquistare un posto in Europa League.

Ma tra le prime squadre c’è la Lazio, il Napoli non può essere giudicato al suo livello?

La Lazio è formazione di tutto rispetto, diretta da un valido tecnico come Reja che ha messo a posto l’impianto difensivo di questa squadra. Inoltre la Lazio ha acquistato due giocatori molto forti come Klose e Cissè. Il Napoli è una squadra votata all’attacco che punta molto del suo gioco sul suo reparto offensivo.

Cosa serve per vincere lo scudetto?

Servono due forti giocatori, due grandi nomi, un attaccante e un difensore, per poter realizzare questo traguardo. Adesso non mi sembra possibile.

Intanto c’è questo confronto con il Chelsea, il Napoli però può giocarsi le sue carte in Champions…

Diciamo che se il Napoli eliminasse il Chelsea raggiungerebbe un grande traguardo, quello dei quarti di finale. Poi bisogna vedere cosa potrebbe fare ancora in questa competizione.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.