BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Bennet Cantù-Armani Milano (basket, serie A), Premier League e serie A1 di pallavolo. 26 dicembre 2011

Oggi sono in programma molti eventi significativi: spicca il derby di basket Cantù-Milano, ma ricordiamo anche la Premier League e i campionati di pallavolo maschile e femminile.

La Bennet Cantù (foto Ansa)La Bennet Cantù (foto Ansa)

Calcio e sport in diretta tv. Cantù-Milano, Premier League. Passato Natale, molti sport sfruttano la seconda giornata festiva di oggi, Santo Stefano, per ripartire con l'attività agonistica: ecco perchè oggi ci sono molti eventi di calcio e sport in diretta tv sui vari canali in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. Gli appuntamenti più interessanti per gli sportivi italiani possono essere i campionati di serie A di basket e pallavolo, oltre che la Premier League di calcio inglese, per la quale giocare il 26 dicembre è una tradizione. A dir la verità, il campionato di basket proporrà domani la sua dodicesima giornata, ma oggi c'è un “antipasto” di lusso, con un anticipo prestigioso: il derby lombardo Bennet Cantù-Emporio Armani Milano (clicca qui per la diretta testuale), che vedrà il Pianella tutto esurito. La partita tra le due squadre sarà trasmessa in diretta in chiaro su La 7 alle ore 17.30: è una sfida ricca di storia e di fascino, ma importantissima anche per l'attualità dato che Cantù e Milano sono due delle squadre che ci rappresentano in Eurolega e lottano per lo scudetto. Un appuntamento da non perdere! La pallavolo invece propone un 26 dicembre davvero ricchissimo: sia la serie A1 maschile sia quella femminile scendono in campo con un turno completo. In diretta televisiva potremo assistere a due partite: Liu-Jo Modena-MC Carnaghi Villa Cortese, alle ore 18.00 su Rai Sport 1 e in streaming sul sito rai.tv, valida per la decima giornata del campionato femminile; M. Roma-Copra Elior Piacenza, sempre in diretta su Rai Sport 1 e in streaming su rai.tv, alle ore 20.30. Questa partita è valevole per l'undicesima giornata del campionato di serie A1 maschile. Se in Italia basket e pallavolo approfittano delle feste per guadagnare la ribalta, in Inghilterra il “Boxing Day” (come chiamano il 26 dicembre) è tradizionalmente dedicato alla Premier League: segnaliamo le partite principali. Si parte alle ore 14.00 con Chelsea-Fulham, in diretta su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1. Alle ore 16.00 scendono invece in campo le due squadre di Manchester, e la programmazione si sdoppia: su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 si può scegliere West Bromwich-Manchester City, mentre sintonizzandosi su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 si potrà assistere a Manchester United-Wigan. Nella prossima pagina potrete trovare la programmazione completa di questi eventi di calcio e sport in diretta tv per la giornata di oggi, 26 dicembre 2011.