BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Reggina-Sampdoria live (Serie B): segui e commenta la partita in temporeale

Pubblicazione:sabato 3 dicembre 2011 - Ultimo aggiornamento:sabato 3 dicembre 2011, 17.48

Iachini, allenatore della Sampdoria Iachini, allenatore della Sampdoria

DIRETTA REGGINA-SAMPDORIA LIVE (SERIE B) - Reggina-Sampdoria, sfida di metà classifica ma mica tanto. Le due squadre scendono in campo alle 18 per una partita che ha molti motivi di interesse: 28 punti per i calabresi, 24 per i genovesi, due squadre che non hanno raccolto quanto era nelle loro intenzioni fino a questo punto, specie i blucerchiati. Ma due squadre che hanno ancora molto da dimostrare nella rincorsa di una serie A che rimane nei loro obbiettivi. La Reggina d'altro canto in una classifica molto fluida è a solo tre punti da Padova e Verona, squadre al quarto posto della classifica, per cui è intenzionata a non perdere il treno con i vertici alti. La Samp deve pensare allo stesso obbiettivo, un pareggio, per non parlare di una sconfitta, non servirebbe a niente. L'ultimo incontro fra le due squadre è rimasto bene impresso nella memoria dei tifosi specie quelli calabresi: era il 9 maggio quando un pesantissimo cinque a zero a Marassi costò alla Reggina la retrocessione in serie B. In campo poi ci sono anche diversi ex, ad esempio Bonazzoli, Foggia e Costa.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI REGGINA-SAMPDORIA LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE
I genovesi recuperano Daniele Dessena, il centrocampista ha recuperato dall'infortunio che lo aveva colpito ed è partito con il resto della squadra per la Calabria. Per il tecnico della Sampa Giuseppe inchini che ha preso il posto di Atzori, si tratta della sua terza partita: sta cercando la sua prima vittoria. Metterà in campo un 4-3-3 con Costa (ex Reggina) in difesa a prendere il posto di Castellini sulla sinistra. Dessena come detto sarà in campo mentre in avanti si vedranno Foggia e Bertani mentre Iachini sembra ancora non deciso su chi mandare in attacco tra Piovaccari e Pozzi. Da parte di Roberto Breda invece, tecnico dei giocatori amaranto, si prevede in avanti la scelta fra Bonazzoli, Campagnacci, Ceravolo, Ragusa e  Sarno, tutti convocati. La Reggina ha raccolto un solo punto nelle due ultime partite, peraltro tutte e due trasferte: pareggio per uno a uno con l'Albinoleffe e nell'ultimo turno la sconfitta per uno a zero a Verona. Pochi punti, in tutto due, anche per la Sampdoria, che è reduce da due pareggi, uno in trasferta a Bari per uno a uno e quello casalingo con il Modena nell'ultima giornata sempre per uno a uno. Due squadre quindi disperatamente in cerca di punti: qualcuno ha definito l'incontro un anticipo di serie A, anche se non è chiaro se si riferiva ai trascorsi recenti che hanno visto le due squadre miliare nella massima serie, o a un possibile ritorno nella massima serie. Obbiettivo che entrambe le società vogliono ardentemente, ma che al momento vede temibili concorrenti piazzate assai meglio di Reggina e Samp: là davanti infatti ci sono Torino, Pescara, Sassuolo, Padova e Reggina Certo è che chi vincerà oggi metterà in difficoltà l'altra squadra nella corsa alla promozione, anche se il campionato di B è ancora molto lungo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI REGGINA-SAMPDORIA LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >