BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Tennis, doppio Venus e Serena Williams-Flavia Pennetta e Francesca Schiavone (e singoli) live: in temporeale “La Grande Sfida” di Milano

Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Venus Williams, Serena Williams: oggi al Forum di Assago grande esibizione di tennis femminile, con vista sui Giochi Olimpici 2012. Seguila con noi.

Il manifesto della Grande Sfida, foto Ansa Il manifesto della Grande Sfida, foto Ansa

Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Venus Williams e Serena Williams. Tutte pronte per "la grande sfida" in scena a Milano con una serie di incontri, singolo e doppio, da mozzafiato. Sarà anche una esibizione non agonistica, ma Milano ritorna alla grande sul palcoscenico del tennis mondiale, ospitando le due migliori tenniste della storia della racchetta femminile italiane e le due sorelle d’America, che garantiscono sempre grande spettacolo. Inoltre le Williams ormai centellinano le loro presenze ai tornei, quindi vederle giocare al Forum di Assago è davvero un bel colpo, che attirerà infatti ben undicimila spettatori. Sarà anche una sorta di “riparazione” per le due finali di Fed Cup Italia-Stati Uniti di questi ultimi anni, sempre saltate dalle sorelle Williams, favorendo così i due prestigiosissimi successi azzurri. Senza dimenticare che c’è pure un motivo tecnico che darà senso a questa esibizione: sia Venus&Serena che Francesca&Flavia puntano molto alle Olimpiadi di Londra, che per il tennis saranno a Wimbledon, il palcoscenico tennistico più importante al mondo. Schiavone e Pennetta vogliono creare anche un grande doppio a cinque cerchi, oggi sarà un allenamento davvero di lusso.
La formula è abbastanza stravagante: ci saranno quattro singolari (Venus Williams-Flavia Pennetta, Serena Williams-Francesca Schiavone, e poi si cambia) e un doppio (Venus e Serena Williams contro Flavia Pennetta e Francesca Schiavone), stile Coppa Davis, tra le due italiane e le due americane. Ma, dal momento che tutto deve svolgersi in un pomeriggio, si svolgeranno sulla “distanza” di due tie-break, con eventuale “bella” in caso di parità. Prima della partita, potrà giocare anche il pubblico, e i vincitori dei tornei studenteschi palleggeranno con le campionesse. Scenderanno in campo anche Maldini e Boban, oltre agli ex Camporese e Canè. Ieri intanto le sorelle Williams si sono scatenate nello shopping, incontrando anche Giorgio Armani, e hanno fatto grandi complimenti all’Italia e a Milano in particolare. Serena sembra la più “meneghina”: dichiara che Milano è il suo posto preferito in Italia, grazie a moda e design, e si professa pure tifosa dell’Inter. Pennetta e Schiavone invece sottolineano l’importanza dell’evento per il tennis italiano e in vista delle Olimpiadi. Particolarmente emozionata la Schiavone, che è milanese. Intanto si può già dire che la manifestazione è un successo per la risposta del pubblico, e l’organizzatore Ernesto de Filippis sogna già di rifarlo al maschile con Federer, Djokovic e Nadal. Intanto, però, la parola va al campo: “La Grande Sfida” del Forum di Assago sta per cominciare.