BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Brasile-Giappone live (Volley, World Cup): la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

L'ultima partita della World Cup di volley  L'ultima partita della World Cup di volley

DIRETTA BRASILE-GIAPPONE LIVE (VOLLEY, WORLD CUP) - Brasile-Giappone è la partita che segna l'atto finale di questa edizione della World Cup. E se tutti sanno chi ha vinto la coppa, la Russia che ha piegato la Polonia al tiebreak, la domanda ancora aperta è: l'Italia ce la fa a qualificarsi per le Olimpiadi di Londra? La risposta ancora non c'è ed è legata proprio al risultato di Brasile-Giappone che comincia tra pochi minuti. Italia-Iran è stata una partita purtroppo deludente per gli azzurri che non sono riusciti a imporsi per 3-0, ma soltanto per 3-1. A tratti si è visto in modo palpabile il dramma dell'Italia che perdendo questo unico set si è praticamente preclusa la possibilità di staccare il biglietto per Londra.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BRASILE-GIAPPONE (VOLLEY, WORLD CUP) LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE
Se già prima di giocare con l'Iran di Velasco sapevamo che in ogni caso sarebbe stato determinante il risultato della partita tra Brasile e Giappone, dopo i verdeoro avrebbero dovuto perdere un set, pensare che i padroni di casa del torneo, attualmente decimi, riescano a costringere al tiebreak o addirittura a vincere contro il Brasile è fanta-volley. Ma al risultato di questa partita ci dobbiamo aggrappare se vogliamo sperare in qualcosa di inaspettato in questa World-Cup. Per guardare al futuro con un po' più di realismo, invece, l'Italia può arrivare a qualificarsi alle Olimpiadi sfruttando altre due occasioni. In maggio ci sarà il torneo di Sofia, otto nazioni si contenderanno un solo posto a disposizione, la seconda nel torneo intercontinentale di Roma, con quattro squadre per un posto. In più c'è l'incognita dell'Inghilterra. Il paese organizzatore dei giochi infatti non ha fatto ancora sapere se parteciperà con le proprie compagini di volley (il paese non ha tradizione in questo sport). Un bel dilemma, che potrebbe rivelarsi determinante. Nella partita che sta per cominciare occhio a Kunihiro, miglior realizzatore del Giappone, a Leandro Vissotto, miglior schiacciatore del Brasile e a Dos Santos miglior giocatore a muro del Brasile. Insomma la partita pare scontata, il Brasile dovrebbe facilmente piegare il Giappone, ma non si può mai dire anche perchè qualche avvisaglia di un arbitraggio allegro a favore dei padroni di casa si era vista anche contro l'Italia. Ok, forse è troppo, forse è voler vedere una speranza anche dove non c'è. Ma il risultato di questo Brasile-Giappone è troppo importante. Anche se l'Italia in futuro deve riuscire a fare a meno di questi "regali" impossibili. E ora la parola al campo, Brasile-Giappone sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BRASILE-GIAPPONE (VOLLEY, WORLD CUP) LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >