BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Juventus-Bologna (Coppa Italia), Galatasaray-Siena (Eurolega), slalom uomini (sci). 8 dicembre 2011

Juventus-Bologna di Coppa Italia, Galatasaray-MontePaschi Siena per l'Eurolega di basket, lo slalom speciale maschile, gli Europei di nuoto, pallavolo e pallanuoto: festa ricca di sport tv.

Alex Del Piero (foto Ansa) Alex Del Piero (foto Ansa)

Calcio e sport in diretta tv. Juventus-Bologna, Galatasaray-Siena. Giorno di festa con molti eventi di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. Spicca la Coppa Italia con Juventus-Bologna, ma ci sono vari altri eventi di molti sport. Iniziamo dunque dalla partita in programma alle ore 21.00 al “Juventus Stadium”, che apre il programma degli ottavi di finale della nostra coppa nazionale e che sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Due. Come al solito il programma è molto “spalmato”, l’ultimo ottavo sarà in programma fra oltre un mese. C’è curiosità per vedere come la Juventus affronterà questo impegno. (clicca qui per seguire in diretta live e commentare in tempo reale Juventus-Bologna - no video) Oggi però sono protagonisti anche molti altri sport: partiamo dal basket, che propone la chiusura dell’ottava giornata di Eurolega. L’ultima italiana a scendere in campo è Siena, impegnata alle ore 19.00 a Istanbul: Galatasaray-MontePaschi Siena sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre di Sportitalia 2 (visibile in chiaro a tutti nelle zone dove è già avvenuto lo switch-off); i campioni d’Italia sono già qualificati alla Top 16 e vorrebbero blindare il secondo posto nel girone. Prosegue anche la Coppa del Mondo di sci alpino, che prevede oggi l’ultima gara della trasferta americana: si tratta dello slalom speciale maschile di Beaver Creek (Usa), primo della stagione, che sarà trasmesso in diretta alle 17.30 (prima manche) e alle 20.30 (seconda manche) su Eurosport. La Rai prevede invece la prima manche su Rai Sport 2 e la seconda su Rai Sport 1 (tutto in streaming su rai.tv). Oggi partono anche gli Europei in vasca corta di nuoto a Stettino (Pol), l’evento principale dell’inverno degli sport acquatici, che vedrà impegnati tutti i big del nuoto italiano: la diretta delle finali inizia su Rai Sport 1 e in streaming su rai.tv alle ore 17.00. La pallanuoto vive invece la Supercoppa Europea: Rn Savona-Partizan Belgrado sarà trasmessa in diretta alle ore 20.20 da Rai Sport 2 e rai.tv. Alcuni campionati celebrano un turno infrasettimanale: in particolare, la pallavolo maschile riprende dopo la Coppa del Mondo, Rai Sport 2 e rai.tv trasmetteranno in diretta alle ore 18.30 Andreoli Latina-Lube Banca Macerata. Nella prossima pagina trovate la programmazione completa di calcio e sport in diretta tv di oggi.