BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sampdoria-Juve Stabia live (0-0 p.t.): la partita in temporeale

Pubblicazione:venerdì 9 dicembre 2011

Iachini, allenatore della Sampdoria (Foto: ANSA) Iachini, allenatore della Sampdoria (Foto: ANSA)

DIRETTA SAMPDORIA-JUVE STABIA LIVE (0-0 PRIMO TEMPO) - Ancora 0 a 0 a fine primo tempo nell'anticipo della diciannovesima giornata di Serie B tra Sampdoria e Juve Stabia. Quarantacinque minuti di gioco, quelli del Ferraris, che non fanno altro che confermare le enormi difficoltà dei blucerchiati, incapaci di aggirare il fortino stabiese ben disposto da Braglia. Le vespe campane, si mostrano infatti abilissime a bloccare le fonti di gioco doriane predisponendo una gran densità nella propria metà campo ed inibendo ogni sortita offensiva della squadra di Iachini. E' allora logico che la migliore occasione del primo tempo sia di marca campana. A metà primo tempo, infatti, il solito Sau, lasciato troppo libero al limite dell'area, prende la mira e trova il palo a dirgli di no con Romero ampiamente battuto, sulla respinta del legno Zito non trova poi lo specchio di porta e stronca le speranze ospiti. Nel finale si assiste ad un timido risveglio dei blucerchiati che guidati da Foggia sfiorano la rete in due occasioni; il folletto campano prima pesca Piovaccari solo dentro l'area con un cross millimetrico (molto bravo Colombi nell'occasione), poi sfiora il palo su calcio piazzato dai 25 metri. Sono gli unici squilli di un primo tempo che non fa altro che confermare le indicazioni della vigilia con la Juve Stabia nettamente più in palla al cospetto di una compagine doriana ancora afflitta dalle fatiche interne.
Fine primo tempo: Sampdoria, voto 5.5: Si fa una fatica enorme a creare gioco quando le vie centrali sono bloccate. Palombo e Dessena vengono costantemente fermati ed il tridente appare troppo spesso abbandonato a sé stesso.
Fine primo tempo: Juve Stabia, voto 6.5: La sfortuna, sotto forma di palo, nega un vantaggio che per quanto visto sarebbe ampiamente meritato. La Sampdoria si accende appena nel finale, ma è comunque un fuoco ben controllato dalla retroguardia campana.
Migliore in campo Sampdoria: Foggia, voto 6.5: Un paio di lampi scuotono una Samp ancora intorpidita. Troppo poco per cambiare l'incontro ma comunque un segnale di vita incoraggiante rispetto la passività dei suoi compagni di squadra.
Migliore in campo Juve Stabia: Erpen, voto 6.5: Moto perpetuo; avanti e indietro per il campo ad illuminare le ripartenze predisposte da Braglia. Sul suo lato la Samp soffre nettamente di più.
Peggiore in campo Sampdoria: Piovaccari, voto 4.5: Conferma il trend di questa prima parte di stagione. Non appena la sfera arriva tra i suoi piedi la Samp perde costantemente il pallone. Iachini ha già mandato a scaldare Pozzi, il maggiore indicato all'uscita è lui.
Peggiore in campo Juve Stabia: Danilevicius, voto 5: Sempre in ritardo è spesso autore di falli inutili e che stroncano le sortite offensive preparate dai suoi compagni. Dal lituano ci si aspetta molto di più.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-JUVE STABIA LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >