BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Sampdoria - Bologna (3-1): i voti, la cronaca e il tabellino (venticinquesima giornata)

La sintesi, il tabellino e le pagelle di Sampdoria-Bologna

Di Vaio, foto AnsaDi Vaio, foto Ansa

Tre le sconfitte e pure consecutive per la Sampdoria (Napoli e Udinese fuori, Cagliari in casa) mentre il Bologna arriva da sette punti nelle ultime tre partite. L'ultima vittoria dei bolognesi a Genova risale al 1998, tripletta di Anderson.

- La Samp in campo con Gastaldello e Maccarone, che fa coppia in avanti con Biabiany. In mezzo vanno Palombo e Poli. Malesani risponde con un 4-3-1-2. Genovesi che partono subito bene e il risultato arriva: all'ottavo rete di Palombo, splendida punizione calciata da circa venti metri di distanza. Passano appena tre minuti e la Sampdoria raddoppia: rete di Gastaldellio: il difensore appoggia di testa nell'area piccola un angolo da destra di Ziegler.  Non è finita per il povero Bologna decisamente tartassato da questa partenza scoppiettante dei blucerchiati: ancora quattro minuti e al 15esimo Maccarone mette a segno la sua prima rete con la Samp. Contropiede dribbling e in porta. La Samp adesso gestisce il campo, i rossoblù provano a costruire qualcosa ma non ci riescono. Alla mezz'ora gran sinistro al volo di Maccarone. Al 34esimo ammonizione di Perez per un fallo su Palombo. Il Bologna cambia Moras con Ramirez. Al 37esimo la prima occasione per gli emiliani, Di Vaio tira fuori di poco. Si va al riposo.

Squadre in campo senza cambi. Il Bologna nonostante il grosso svantaggio è in campo più deciso e cerca la via del gol. Ma Di Vaio oggi è deludente. Al 57esimo entra Paponi. Ramirez fa diversi tentativi a rete ma senza fortuna. Ed è proprio Paponi a regalare al Bologna il gol: al 65esimo l'attaccante approfitta di una deviazione sfortunata di Gastaldello e segna il gol della bandiera.  Ancora cambi nel Bologna: al 77esimo Morleo in campo al posto di Rubin.  Due minuti di recupero e arriva il giallo per Mudingayi per un fallo da dietro su Palombo.  Grande pressione del Bologna nella ripresa, che resta a 29 punti (compresi i tre di penalizzazione) con una gara in meno. Ottima prova della Samp, ora a quota 30 con una partita da recuperare.