BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE / Video, Arsenal-Barcellona, stampa spagnola: l’arbitro Rizzoli amico di Mourinho

Guarda il video con gli errori del fischietto italiano

L'arbitro RizzoliL'arbitro Rizzoli

L’arbitraggio di Nicola Rizzoli in Arsenal-Barcellona di ieri sera, terminata con il successo dei londinesi per 2-1, non è assolutamente piaciuto agli spagnoli.

La stampa, e in particolar modo quella catalana, hanno evidenziato gli errori del fischietto italiano: in particolare sulla mancata espulsione di Song e sul gol annullato ingiustamente a Messi (non c’era fuorigioco sul servizio di Pedro).

Fin qui tutto normale. La cosa strana è l’accusa che viene lanciata da Sport ed El Mundo Deportivo a Rizzoli. Di cosa sarebbe colpevole o meglio, perché avrebbe sfavorito il Barcellona? Perché è “amico di Mourinho”. O almeno, secondo i quotidiani sportivi catalani sarebbe un sodale di Mou.

Perché le prove dell’amicizia risiederebbero esclusivamente nel fatto che Rizzoli fischiò un rigore (alquanto dubbio) ai nerazzurri per un tuffo di Balotelli in un Inter-Roma 3-3, match del 2009. Favorendo dunque la squadra allora allenata dallo Special One. Un po’ poco per parlare di “amicizia”. E poi ci lamentiamo della stampa nostrana…

GUARDA IL VIDEO DI ARSENAL-BARCELLONA CON GLI ERRORI DELL'ARBITRO RIZZOLI CLICCA QUI SOTTO