BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Fiorentina – Genoa (1-0): i voti, la cronaca, il tabellino (ventitreesima giornata)

I viola portano a casa tre punti fondamentali per il morale e la classifica

Mihajlovic tecnico viola (Foto Ansa)Mihajlovic tecnico viola (Foto Ansa)

Una vittoria che dà morale alla Fiorentina, che dopo il passo falso di domenica, ritrova l’affetto dei suoi tifosi. Giorni non semplici per i toscani che sono stati a più riprese contestati dai loro tifosi

La squadra di Mihajlovic parte forte e nei primi minuti costruisce un paio di buone occasioni. Sembra crearsi una predominanza viola ma con il passare dei minuti il Genoa comincia a guadagnare metri e a rendersi pericoloso dalle parti di Boruc. L’estremo difensore salva in almeno due occasioni la sua porta. Il pubblico comincia a spazientirsi, volano i primi fischi. E nel momento forse di massima intensità del Grifone arriva il gol della Fiorentina con Santana che sfrutta l’ennesima papera di Eduardo.

Nella ripresa il Genoa cerca in tutti i modi la via del pareggio ma la squadra di Ballardini dimostra poca lucidità ed incisività. La Fiorentina comincia a prendere le misure, a difendersi con ordine e a costruire azioni offensive, cercando il raddoppio. I viola hanno con Cerci alla mezz’ora la palla del raddoppio ma il ragazzo romano colpisce alto e la palla finisce in curva. I rossoblu però non si rendono pericolosi e alla fine sono solo applausi per la squadra di Mihajlovic.