BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET/ Lottomatica - Air Avellino: le ultime dai campi, i possibili starting five, le telecronache

Pubblicazione:domenica 20 febbraio 2011

Un'azione della Lottomatica Un'azione della Lottomatica

BASKET: LA LOTTOMATICA OSPITA L’AIR AVELLINO - Dopo l’onorevole sconfitta maturata giovedì in Eurolega contro i campioni d’Europa del Regal Barcellona, per la Lottomatica Roma è tempo di pensare al campionato: domenica i ragazzi di coach Filipovski ospiteranno tra le mura amiche l’Air Avellino nella quarta giornata del girone di ritorno.
La formazione campana occupa attualmente la quarta posizione a quota 20 punti, frutto di 10 vittorie ed 8 sconfitte, ed è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta all’overtime contro la Canadian Solar Bologna.

 


Avellino ha ben figurato anche nelle Final Eight di Coppa Italia eliminando ai quarti l’Armani Jeans Milano di Dan Peterson raggiungendo così le semifinali dove però è stata sconfitta dalla Bennet Cantù.
Sulla panchina della Scandone siede Francesco Vitucci ex allenatore della Benetton Treviso al primo anno alla guida di Avellino.
Le chiavi del gioco sono affidate al play Marques Green che viaggia ad una media di 9.9 punti a partita e 6.7 assist. A supporto dello statunitense c’è il 31enne Valerio Spinelli che mise a segno il suo career high negli assist (10) contro Roma quando giocava nell’Angelico Biella.
Il ruolo di guardia è ricoperto da Taquan Dean (15.7 punti e 3.2 rimbalzi a partita) e Dimitri Lauwers (4.3 punti a partita).

 


Nel ruolo di ala troviamo il polacco Szymon Szewczyk autore di una prestazione maiuscola contro la Virtus Bologna: 36 punti, 17 rimbalzi e 3 palle recuperate per un complessivo 52 di valutazione.
Insieme a lui, Omar Thomas, statunitense naturalizzato slovacco che sta ben figurando con 16.1 punti a partita, 6.2 rimbalzi e 2.4 palle recuperate, e Chevon Troutman (14.6 punti e 8.3 rimbalzi a partita).
Infine sotto le plance Linton Johnson, alla prima stagione con l’Air e il veterano Roberto Casoli, classe ’72.



CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU LOTTOMATICA – AIR AVELLINO DEL CAMPIONATO DI BASKET
 


  PAG. SUCC. >