BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Esclusiva, Naletilic: l’ex Jugoslavia é una miniera: i retroscena su Krasic e Dzeko …

Krasic il miglior colpo della Juventus (Foto Ansa)Krasic il miglior colpo della Juventus (Foto Ansa)

La Fiorentina invece ha voluto puntare su Jovetic e Ljajic, uno montenegrino e l'altro serbo..

La differenza però è che la Fiorentina ha pagato 8 milioni di euro per il primo e quasi 7 per il secondo, perchè le società serbe non fanno sconti.

 

La Serbia è piena di talenti, perchè a livello di Nazionale non ha mai vinto nulla?

Purtroppo per vincere serve una mentalità ben precisa, non solo il talento. Basti pensare che anche la Jugoslavia degli anni 90' non ha mai vinto nulla eppure c'erano giocatori straordinari. Manca la mentalità giusta ma sono sicuro che prima o poi arriveranno i trionfi, come successo alla Croazia nei Mondiali del 98'.

 

Ci sono talenti interessanti dell'ex jugoslavia che lei vuole rivelare?

La Fiorentina ha fatto un ottimo colpo con Nastasic, ci sono dei giovani interessanti ma parliamo di giocatori che hanno già un prezzo considerevole. Per esempio il trequartista dello Spartak Mosca Filip Ozobic, calciatore giovanissimo classe 91', è un centrocampista che assomiglia molto a Modric del Tottenham, perchè ha molta tecnica ma è più pericoloso in zona gol. Un altro nome interessante è Vrsaljko della Dinamo Zagabria, classe 92', un terzino destro molto forte e sempre nella Dinamo Zagabria c'è Milan Badelj, centrocampista classe 89' molto bravo in cabina di regia.