BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Milan-Napoli (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:

Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)  Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

DIRETTA MILAN-NAPOLI (0-0 PRIMO TEMPO) - Milan-Napoli chiude sullo 0-0 il primo tempo sotto la pioggia a San Siro. Si è parlato di sfida all’insegna dello spettacolo tra le prime due della classe in serie A, ma per tutti i primi 45 minuti sono gli errori nei passaggi e il tatticismo a segnare l’incontro.Mazzarri non sceglie lo schieramento prudente con Zuniga come vice-Lavezzi e si affida invece al genio di Mascara. Peccato che l’ex catanese agisca più da rinforzo per il centrocampo che da appoggio all’isolato Cavani. Ne consegue che il Napoli in tutta la prima frazione di gioco calci una sola volta in porta con Hamsik dalla distanza (palla fuori di un metro alla destra di Abbiati). 

 

Il Milan di Allegri, nonostante il trio Robinho-Pato-Ibrahimovic, non sfrutta un paio di grossolani errori dei partenopei in fase d’impostazione e non impegna mai De Sanctis severamente. Solo due volte i rossoneri si affacciano con pericolosità in area, ma prima Van Bommel (migliore in campo) viene murato da Aronica a pochi metri dalla porta, poi Pato conclude debolmente a porta vuota (De Sanctis era uscito su Flamini lanciato a rete e aveva perso palla) da posizione impossibile trovando però ancora Aronica ben appostato a dire di no. Milan-Napoli nei primi 45 minuti è tutta qua. 

 

Milan-Napoli è comunque una partita sostanzialmente corretta, per certi versi fin quasi alla noia, ma sul nostro taccuino annotiamo un'unica ammonizione, decisamente significativa. E' quella di Pato, ammonito al 43' perchè nel tentativo di recuperare il pallone che Aronica tratteneva tra le mani cercando di rallentare il gioco ci ha messo troppa foga e il giocatore del Napoli è finito a terra. Significativo della voglia del brasiliano di incidere sulla partita, per ora decisamente avara di emozioni.

 

Né Milan né Napoli infatti hanno effettuato tiri in porta, solo quattro tentativi fuori per i rossoneri e due per i partenopei. Tutto lo stadio spera in un secondo tempo diverso. Per ora l'unico felice è l'ormai ex-rossonero Leonardo. Ma stiamo a vedere, Milan-Napoli sta per ricominciare...

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI MILAN-NAPOLI (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >