BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET EUROLEGA/ Lottomatica ospite dei campioni d'Europa del Regal Barcellona. Informazioni, diretta, startin five

Pubblicazione:giovedì 3 febbraio 2011

Il Palalottomatica di Roma (Imagoeconomica) Il Palalottomatica di Roma (Imagoeconomica)

Dopo la vittoria in campionato contro la Scavolini Pesaro, la Lottomatica Roma si prepara alla terza giornata delle Top 16 che la vedrà impegnata in trasferta sul campo dei campioni d’Europa in carica del Regal Barcellona.

 

Inseriti nella fase a gironi nel gruppo C (lo stesso della Montepaschi Siena), i blaugrana hanno ottenuto sette vittorie e tre sconfitte chiudendo la prima fase al terzo posto dietro i campioni d’Italia e i turchi del Fenerbahce. Attualmente sono a punteggio pieno dopo la vittoria casalinga contro il Maccabi e il successo per un solo punto (67-68) sul campo dell’Olimpjia Lubiana.

 

La formazione allenata da coach Xavier Pascual (classe ’72) vanta un roster ricco di stelle, a partire dal giovanissimo Ricky Rubio, talento genuino più volte accostato alla NBA e primo tra i suoi in termini di assist a partita (4.0).

 

A sostegno della guardia spagnola ci sarà un altro grandissimo campione, Juan Carlos Navarro, MVP delle Final Four di Eurolega lo scorso anno e protagonista indiscusso della nazionale iberica di coach Scariolo. Soprannominato “la Bomba” per il suo tiro ad arco, Navarro viaggia ad una media di 14.3 punti a partita e 2.4 assist. Nelle due partite di Top 16 lo spagnolo ha segnato 51 punti portandosi al primo posto tra i marcatori della seconda fase (25.5 punti a partita).

 

Sempre nel ruolo di guardia troviamo anche lo sloveno Jaka Lakovic, Roger Grimau e Victor Sada. Non sarà invece della partita a causa di un infortunio il nostro Gianluca Basile che ha giocato nella nazionale italiana insieme a Gigli, Crosariol e Datome. Il ruolo di ala è ricoperto da Terence Morris (6.4 punti in media e 4.1 rimbalzi totali), Alan Anderson (10.5 punti e 3.5 rimbalzi) e Joe Ingles. Fuori per infortunio lo statunitense Pete Mickeal. A Crosariol, Traoré e Dasic spetterà un compito difficilissimo sotto le plance: coach Pascual ha a disposizione una vasta gamma di temibilissime alternative.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU REGAL BARCELONA - LOTTOMATICA ROMA, CLICCA SULLA FRECCIA


  PAG. SUCC. >