BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET EUROLEGA/ Lottomatica ospite dei campioni d'Europa del Regal Barcellona. Informazioni, diretta, startin five

Pubblicazione:giovedì 3 febbraio 2011

Il Palalottomatica di Roma (Imagoeconomica) Il Palalottomatica di Roma (Imagoeconomica)

Il primo è una vecchia conoscenza della Virtus: Erazem Lorbek. Lo sloveno ha giocato a Roma nella stagione 2007-08 prima di approdare al CSKA Mosca prima e al Barça poi. Quest’anno in Europa vanta 10.3 punti in media e 4.1 rimbalzi a partita. Un altro centro da tenere d’occhio è Fran Vazquez , il miglior blaugrana sia nelle percentuali nel tiro da due (69.3%) che nel computo dei rimbalzi totali (4.7 a partita). Chiudono l’elenco dei centri catalani il senegalese Boniface Ndong e il serbo Kosta Perovic.

 

Per la Virtus, esclusi i soliti infortunati, saranno tutti a disposizione di coach Filipovski compreso il capitano Tonolli che non ha svolto l’ultimo allenamento a causa di una leggere distorsione alla caviglia ma è partito ugualmente per la Spagna.

 

«Il Barcellona è una squadra costruita per confermarsi nuovamente campione d’Europa -avverte il tecnico della Virtus -. Speriamo di rimanere in partita il più a lungo possibile e di riuscire a giocare secondo i nostri schemi».

 

Servirà un’impresa alla Lottomatica Roma per cercare di violare un parquet che vede i padroni di casa imbattuti da 13 gare consecutive nelle Top 16 tra le mura amiche del PalauBlaugrana (striscia vincente aperta dal 2006).

 

Palla a due alle ore 20.45 con diretta su Euroleague TV e differita su Sportitalia2 a partire dalle 22.15. Radiocronache su Radio Manà Manà e Rete Sport.

 

Probabili Starting Five:

 

Regal BARCELLONA: RUBIO-NAVARRO-PEROVIC-ANDERSON-LORBEK
Lottomatica ROMA: GORDIC-DJEDOVIC-DATOME-DASIC-CROSARIOL

 

(Emanuele Rufini)

 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.