BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A / Da Del Neri a Di Carlo: quante panchine a rischio!

Pubblicazione:

Gigi Del Neri, allenatore della Juventus  Gigi Del Neri, allenatore della Juventus

SERIE A – Allenatori a rischio esonero – Se dopo 10 giornate di allenatori esonerati non se ne vedeva l’ombra (a parte Colomba, saltato però prima dell’inizio della stagione per dissidi con la società), oggi la situazione non è così immacolata. Sono sette i tecnici già allontanati dalle rispettive squadre. E la lista difficilmente si fermerà qui sino alla fine della stagione.

 

L’ultimo è stato Beretta, cacciato da Corioni a Brescia con il reintegro di Iachini. Poco prima era toccato anche a Giampaolo, allenatore del Catania, sostituito da Diego Pablo Simeone. Mentre il più eclatante è stato quello di Benitez all’Inter, forse l’unico caso di allenatore campione del mondo esonerato nella storia.

 

In questo momento la panchina più a rischio è quella di Domenico Di Carlo alla Sampdoria. Il tecnico doriano ha collezionato un solo punto nelle ultime 4 gare. Certo, prima aveva Cassano-Pazzini come coppia d’attacco, mentre ora il povero Di Carlo si ritrova con Macheda e Maccarone. Non è proprio la stessa cosa. Ma se il digiuno di vittorie dovesse continuare, Garrone potrebbe stufarsi e decidere di cambiare.

 

Non va molto meglio a Pasquale Marino, che a Parma vive momenti schizofrenici. Dalla gioia alla depressione in pochissimo tempo: quando vince 4-1 a Torino con la Juve è considerato un dio, mentre quando neanche un mese dopo perde 1-0 in casa con il Lecce è sottoposto a contestazioni. In questo senso la gara interna di domenica con la Fiorentina potrebbe essere un test importante. Un’altra sconfitta sarebbe deleteria per il tecnico e forse addirittura fatale.

 

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DEGLI ALLENATORI A RISCHIO IN SERIE A


  PAG. SUCC. >