BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Italia-Irlanda, rugby (Sei Nazioni): segui e commenta la partita live in tempo reale

Primo impegno degli azzurri di Mallet al Sei Nazioni

Sergio Parisse, capitano dell'Italia Sergio Parisse, capitano dell'Italia

DIRETTA ITALIA-IRLANDA RUGBY – L’Italia di Mallet incomincia la sua avventura nel Sei Nazioni affrontando l’Irlanda allenata da Kidney. Calcio d’inizio alle 15 e 30 allo stadio Flaminio di Roma. Gli azzurri hanno tutte le credenziali per potersela giocare contro i verdi capitanati da Brian O’Driscioll. Anche perché l’Irlanda ha diverse assenze: Hayes, Horgan, Heaslip, Bowe, Trimble, Murphy, Kearney. Il peso del gioco irlandese peserà soprattutto sull’esordiente al Sei Nazioni Mike Ross. C’è da sfatare un tabù che vuole i nostri ragazzi sconfitti dagli irlandesi in tutti gli ultimi 14 scontri diretti.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-IRLANDA (RUGBY, SEI NAZIONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

Nelle fila azzurre di buon auspicio è il recupero del capitano Sergio Parisse, che stringerà i denti nonostante l’infortunio al mignolo della mano sinistra, cucito con 14 punti di sutura. Molto atteso anche Edoardo Gori, mediano di mischia 20enne, promosso a titolare da Mallet dopo le buone prove con Australia e Figi a novembre. Al suo fianco ci sarà l’italo-australiano Kristhoper Burton, che prenderà il posto dell’assente Craig Gower e del claudicante Luciano Orquera (in panchina). Curiosità: il peso delle due mischie è praticamente identico, 880 chili.

 

Il match con l’Irlanda, oltre a essere importante per cominciare bene l’avventura al Sei Nazioni dove l’obiettivo resta evitare il cucchiaio di legno, è un bel test in vista dei mondiali di ottobre, che vedranno Italia e Irlanda, inserite nello stesso girone, affrontarsi di nuovo in Nuova Zelanda.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-IRLANDA (RUGBY, SEI NAZIONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE