BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE / Video, Amauri: il gol in rovesciata in Parma-Fiorentina (1-1)

Alla Juve non segnava più, a Parma si inventa una magia

Amauri Amauri

Ma l’Amauri del Parma è lo stesso della Juventus? Dopo la magia in rovesciata concretizzatasi nel gol del vantaggio contro la Fiorentina di ieri, il dubbio viene un po’ a tutti. Soprattutto ai tifosi bianconeri.

È bastata una settimana lontano da Torino al centravanti italo-brasiliano per ritrovare la via del gol, smarrita da tempo immemorabile. E che rete! Giovinco mette in mezzo dalla destra, la palla deviata da un difensore della Fiorentina si impenna, Amauri si fa spazio in area e con un’incredibile gesto atletico riesce a rovesciare il pallone alle spalle di Boruc.

Un’autentica prodezza di coordinazione e tecnica. Anche se nell’ultimo anno e mezzo il rendimento di Amauri, condizionato anche da problemi fisici, è stato molto al di sotto delle aspettative, non va dimenticato che a Palermo e nei primi mesi alla Juventus si azzardava per lui il paragone con un certo Ibrahimovic. E allora eccola qui, una magia alla Zlatan. Peccato solo che non sia valsa i tre punti al Parma, perché poi la Fiorentina ha pareggiato con un rigore di D’Agostino.

GUARDA IL VIDEO DELLA ROVESCIATA DI AMAURI, CLICCA QUI SOTTO