BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Inghilterra (Under 21, amichevole): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:

Ciro Ferrara, ex allenatore della Juventus e ora ct dell'Italia Under 21  Ciro Ferrara, ex allenatore della Juventus e ora ct dell'Italia Under 21

DIRETTA ITALIA-INGHILTERRA (UNDER 21) – L’Italia under 21 sfida i pari età dell’Inghilterra in un’amichevole dal grande fascino. Calcio d’inizio alle 15 allo stadio Castellani di Empoli. Gli azzurrini sono all’inizio del nuovo corso griffato Ciro Ferrara e sperano di ben figurare in questo incontro che si preannuncia ostico.

 

L’Inghilterra infatti sta preparando gli Europei e schiera una formazione formata da elementi dell’88 e del ’90, mentre la squadra di Ferrara annovera molti giovanissimi del ’91 e del ’92. Lo evidenzia anche lo stesso ct nel pre-partita. “In queste categorie un paio di anni in più o in meno contano parecchio. Ma va bene così, d’ora in avanti faremo sempre amichevoli con nazionali possibilmente impegnative. Perché dobbiamo fare esperienza prima di iniziare le qualificazioni europee”.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-INGHILTERRA (UNDER 21, AMICHEVOLE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

Nella formazione di Ferrara c’è anche Davide Santon, che sarà il capitano dell’Italia Under 21. Un piccolo passo indietro per il terzino dell’Inter (ora in prestito a Cesena), che ha già debuttato con la Nazionale maggiore tempo fa. Ferrara però non la pensa così. “Prima delle convocazioni ho parlato con Prandelli e con lo stesso Davide, che mi ha dato la massima disponibilità. Io penso che anche lasciare l’Inter per andare a Cesena faccia parte di un’idea precisa: rimettersi in gioco. Già si parlava di lui in azzurro quando aveva 16-17 anni. Non è stato facile per un ragazzo sostenere la notorietà che gli è piovuta addosso. L’Under 21 per lui è una grande opportunità per tornare in alto. Lo aiuteremo ma è chiaro che lui per primo deve aiutarsi Intanto lo faccio capitano”.

 

Non solo Santon però. La Nazionale Under 21 mette in mostra altri gioiellini come Macheda e Camporese. Tutti ragazzi già protagonisti in serie A. E poi i prodotti locali (giocano proprio nell’Empoli) Fabbrini e Soriano (in panchina ci sono anche Saponara e Mori), senza dimenticare tutti gli altri.

 

L’Inghilterra ha diversi elementi già affermati nella Premier League, come i centrocampisti Rodwell (Everton), Albrighton (Aston Villa) e Muamba (Bolton) e in attacco schiera il velocissimo e molto promettente Delfouneso (Aston Villa). Ad allenare i britannici è Stuart Pearce, famoso per la sua grinta da giocatore della nazionale dei Tre Leoni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Arbitra lo spagnolo Matheu Lahoz.

 

Dopo l’amichevole con l’Inghilterra la Nazionale di Ferrara affronterà altre due amichevoli: il 24 marzo contro la Svezia e il 29 marzo con la Germania. Poi da settembre via alle qualificazioni per le fasi finali dell’Europeo. L’Italia Under 21 è in girone con Irlanda, Turchia, Liechtenstein e Ungheria.

 

CLICCA QUI SOTTO PER LA DIRETTA ITALIA-INGHILTERRA (UNDER 21, AMICHEVOLE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >