BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE / Video, Barcellona: Messi a quota 45 gol! Ecco il sombrero con l’Arsenal

Numeri da urlo per la Pulce blaugrana: in 40 gare 45 centri, solo due in meno della fine dell'anno scorso. E mancano ancora 14 partite alla fine della stagione...

Lionel Messi, ha già vinto due Palloni d'oro Lionel Messi, ha già vinto due Palloni d'oro

Lionel Messi è mister 45 gol in 40 partite. Numeri da mostro e invece è solo una “pulga”. La Pulce per antonomasia.

Con la doppietta in Barcellona-Arsenal di Champions League Messi ha staccato i vari Eto’o, Anelka e Mario Gomez nella massima competizione europea. Ora l’argentino è a quota 8 centri in 8 gare, il trio che lo insegue a 7. Anche se tutti e tre gli antagonisti dovranno ancora giocare il ritorno degli ottavi di finale.

Ma Messi è un fenomeno a tutto tondo. Con Cristiano Ronaldo condivide la vetta della classifica cannonieri della Liga. Anche qui lo score è da restare a bocca aperta: 27 gol in 24 partite. Mentre in Copa del Rey la Pulce sopravanza la star portoghese per una rete: 7 contro 6, in attesa della finale Barcellona-Real. Se a ciò aggiungiamo la tripletta nel ritorno di Supercoppa spagnola contro il Siviglia, il bottino di Messi sale a 45 gol in 40 partite, appunto.

Nella classifica della Scarpa d’oro il talento balugrana è in testa sempre con l’acerrimo rivale Cristiano Ronaldo a quota 54 punti, 10 in più del nostro Totò Di Natale. E pensare che l’anno scorso di questi tempi Messi era fermo a 26 gol e concluse la sua stagione da record con 47 reti. Solo due in più di quest’anno, dove però la Pulce potrebbe giocare tra tutte le competizioni altri 14 incontri. E con questa media gol, logico aspettarsi un nuovo primato. Intanto rivediamoci il fantastico sombrero con cui ha sbloccato il match di Champions tra Barcellona e Arsenal…

GUARDA IL VIDEO DEL GOL DI MESSI IN BARCELLONA-ARSENAL, CLICCA QUI SOTTO