BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Francia (Rugby, sei nazioni): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:

Sergio Parisse (Foto: ANSA)  Sergio Parisse (Foto: ANSA)

DIRETTA ITALIA-FRANCIA (RUGBY, SEI NAZIONI) - Italia-Francia è stata definita la sfida dell'orgoglio per gli azzurri impegnati nel prestigioso torneo di rugby del sei nazioni. Seguita in diretta tv in tutta europa, Italia-Francia può essere il match della svolta per i ragazzi di Mallet in un torneo che fino ad oggi ha fatto raccogliere tanti complimenti, ma zero punti sul tabellone. L'Italia infatti ha uno score pessimo dopo tre partite giocate: zero punti e -56 di differenza di punteggio. Per ora il cucchiao di legno non ce lo toglie nessuno (anche se lo scontro diretto con la Scozia ancora non è stato giocato, e quindi c'è speranza). La Francia a quattro punti è in questo momento terza, con un discreto +8. E pare intenzionata a mietere vittime al Flaminio.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-FRANCIA (RUGBY, SEI NAZIONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

L'Italia di Mallet si presenta all'appuntamento con la voglia di vincere. Basta far bene, prendere applausi, qualche pacca sulla spalla e fare il terzo tempo. Vincere. E basta. Certo che provarci proprio con la Francia è un bel dire, ma non bisogna tirarsi indietro. Perchè lo 0 sul tabellino pesa come un macigno e nel rugby, a differenza che in molti altri sport, nella storia ci puoi entrare non solo se sei il migliore. Ma anche se sei il peggiore. Un predente. Questa Italia certo non si merita una etichetta del genere e lasciare la responsabilità del successo o del fallimento al match contro i "gonnellini" della Scozia non è proprio cosa. Mallett vuole occhi di tigre e tanta tanta pragmaticità. Si giocherà il nostro rugby, mix di mischie, touches e calci. Ma stavolta si deve portare a casa i due maledettissimi punti. "Ci eravamo prefissati di giocare cinque partite di alto livello in questo Sei Nazioni, purtroppo abbiamo sbagliato la partita con l'Inghilterra e siamo consapevoli che domani ci sarà tanta pressione per noi, perché la Francia è un avversario allo stesso livello degli inglesi - ha detto Mallett - Un conto è giocare bene, un altro è vincere. Questa squadra vuole vincere".

La Francia punta tutto sull'esperienza e la tecnica dei suoi avanti, e in particolare di William Servant, che pure non ha avuto grosse occasioni di allenarsi con la squadra nell'ultima settimana. Ma ci sarà. E' un personaggio di quelli che ti fanno sgranare gli occhi e ammirare il Rugby questo Servant, omone di 103 kg che pur massacrato dagli infortuni non si lascia andare mai. E ha grande rispetto per l'Italia, che arriva in un momento particolare dopo il ko dei Bleus contro l'Inghilterra. "Sono preoccupato. Siamo frustrati per il ko in Inghilterra e l'Italia in casa non si arrende mai. Se non diamo il 100% si perde…".

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-FRANCIA (RUGBY, SEI NAZIONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >