BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A 29 GIORNATA/ Garlando (Gazzetta), esclusiva: Non oso immaginare se la Roma perde il derby…

Pubblicazione:

Montella al suo primo derby (Foto Ansa)  Montella al suo primo derby (Foto Ansa)

Spostiamoci sul derby di Roma: la classifica dice che è favorita la Lazio…

Fare pronostici nei derby è sempre sconsigliato. Per come la vedo io, il pareggio è il risultato più probabile. Questa è una partita importante per tutte e due le squadre. Di sicuro, però, la Roma è meno tranquilla della Lazio. Non oso immaginare che cosa può succedere nell’ambiente giallorosso se Totti e compagni perdono pure il derby…

 

Per la Lazio però è un crocevia fondamentale per conquistarsi la qualificazione alla prossima Champions…

Vero. Battere la Roma vorrebbe dire legittimare un’ottima annata. E dare un duro colpo a una diretta concorrente nella lotta per entrare nella prossima Champions League.

 

Resterebbero tre squadre (Lazio, Napoli e Udinese) in corsa per due posti. La squadra di Mazzarri è passata dal sogno scudetto all’incubo di perdere l’Europa che conta nel giro di 10 giorni?

È innegabile che sia così. Il Napoli deve uscire dalla ragnatela di alibi e complotti che si è tessuta da solo. Un mezzo suicidio, dal mio punto di vista. È il segnale che la società, nella persona del presidente De Laurentiis, così come pure l’allenatore, deve ancora fare il salto di qualità. Il Napoli ha alimentato sospetti prima e dopo tutte le sfide importanti, perdendo così indispensabili energie nervose. Anche adesso, l’uscita di De Laurentiis sulla presunta trattativa tra Mazzarri e la Juventus è segno di grande nervosismo.

 

Chiudiamo con la Juventus: Cesena potrebbe essere il capolinea di Del Neri?

 

Al di là dei proclami della società, se Del Neri perde a Cesena, che tra l’altro è un campo delicato, difficilmente potrà essere confermato sulla panchina bianconera. Sarebbe la quarta sconfitta di fila: un po’ troppo per la Juventus. E inevitabilmente si prenderebbero provvedimenti. Un po’ mi spiace, il progetto Juve sembrava avere un futuro fino a qualche mese fa.

 

(Marco Guidi)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.