BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Bologna - Genoa (1-1): i voti, la cronaca e il tabellino (trentesima giornata)

Pubblicazione:

Marco Di Vaio, attaccante Bologna (Foto: Ansa)  Marco Di Vaio, attaccante Bologna (Foto: Ansa)

LE PAGELLE, LA CRONACA E IL TABELLINO DI BOLOGNA – GENOA (RISULTATO 1-1) – Bologna – Genoa è una sfida tra squadre tranquille e lontane dalle preoccupazioni di classifica. Sia il grifone sia i felsinei hanno infatti praticamente archiviato il discorso salvezza e possono togliersi soddisfazioni nel prosieguo di campionato. Al Dall’Ara ci sono insomma tutti i presupposti per una partita spettacolare e priva di esasperati tatticismi.

 

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Genoa si presenta in campo con l’inedita coppia di centrocampo Veloso – Milanetto tale scelta, nei piani di Mister Ballardini, dovrebbe permettere agli ospiti di avere maggiori geometria e poter controllare la zona nevralgica del campo con più qualità. Le idee del tecnico genoano però si devono scontrare con la sfortuna che dopo solo 8 minuti di gioco costringe Veloso ad abbandonare il campo per un brutto scontro con Ramirez. La sostituzione sconvolge i piani degli ospiti che, senza il portoghese in campo, appaiono privi di mordente. La contesa si assesta su ritmi blandissimi che però come d’incanto vengono rotti alla mezz’ora dalla rete del vantaggio degli uomini di Malesani, la firma è sempre quella di capitan Di Vaio che raccoglie un lungo pallone e, aiutandosi evidentemente con il braccio nello stop, fulmina l’incolpevole Eduardo in diagonale. Colpito nell’orgoglio e sfavorito dalla decisione di Doveri il Genoa si scaraventa all’attacco e dopo una lunga fase di controllo trova il pareggio con Dainelli che mette d’accordo tutti battendo al secondo tentativo Viviano sulla punizione di Milanetto. La rete scuote ulteriormente gli ospiti che prima della fine del primo tempo vanno ancora vicini alla rete con Konko. Il piatto destro del giocatore genoano è però impreciso e spegne la prima frazione sul risultato di 1 a 1.

 

SINTESI SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad una partita diversa; i ritmi compassati e le poche occasioni da rete del primo tempo vengono sostituiti da una ripresa divertente e ricca di ribaltamenti di fronte. Il Genoa sembra avere il pallino del gioco, ma è il Bologna ad andare più vicino alla rete del vantaggio. All’undicesimo Dainelli è fondamentale nell’evitare il peggio intercettando il buon passaggio di Casarini per Di Vaio. Al 24esimo una insidiosa conclusione dalla distanza di Casarini chiama in causa Eduardo. Con lo scorrere del cronometro le squadre tendono ad allungarsi e gli spazi aumentano. La stanchezza però prevale sulla voglia di vincere e dopo l’ultimo brivido di marca genoana, con Moretti che manca di un nulla lo specchio della porta su punizione di Milanetto, la gara si chiude con un giusto pareggio che non scontenta nessuno.

 

Il Tabellino

 

Bologna – Genoa 1-1

 

BOLOGNA (4-3-3): Viviano; Moras (Dal 13’st Paponi), Portanova, Britos, Rubin (Dal 12’st Cherubin); Casarini, Perez, Mudingayi; Della Rocca, Ramirez (Dal 36’st Siligardi), Di Vaio. A Disp.: Lupatelli, Esposito, Meggiorini, Radovanovi. All. Malesani

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Moretti, Dainelli, Criscito; Konko (Dall’8’st Antonelli), Veloso (Dall’8’pt Rafinha), Milanetto, Rossi; Palacio, Floro Flores (Dal 30’st Boselli). A Disp.: Scarpi, Chico, Jankovic, Paloschi. All. Ballardini

 

Marcatori: 28’pt Di Vaio, 43’pt Dainelli

Ammonizioni: Britos (B), Perez (B), Milanetto (G),

Espulsioni: /

Recupero: 2’pt, 2’st.

Arbitro: Doveri di Roma.

 

 

PAGELLE

 

Bologna

 

Viviano voto 6.5

Moras voto 5.5 (Dal 13’st Paponi voto 6)

Portanova voto 6.5

Britos voto 6

Rubin voto 6 (Dal 12’st Cherubin voto 6.5)

Casarin voto 6

Perez voto 6.5

Mudingayi voto 6

Della Rocca voto 5.5

Ramirez voto 6 (Dal 36’st Siligardi sv)

Di Vaio voto 6.5

 

All. Malesani 6

 

Genoa

 

Eduardo voto 6

Mesto voto 6

Moretti voto 6.5

Dainelli voto 7

Criscito voto 6

M.Rossi voto 6

Konko voto 6 (Dall’8’st Antonelli voto 5.5)

Veloso sv (Dall’8’pt Rafinha voto 6)

Milanetto voto 6.5

Floro Flores voto 5.5 (Dal 30’st Boselli)

Palacio voto 5.5

 

All. Ballardini voto 5.5

 

(Massimiliano de Cesare)



© Riproduzione Riservata.