BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Genoa, Borriello il ritorno in Liguria? Forse...

Pubblicazione:

Marco Borriello (Foto: ANSA)  Marco Borriello (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO GENOA - La notizia sta circolando in rete in modo sempre più insistente: è possibile un clamoroso ritorno di Marco Borriello a Genova dopo l'esperienza a Roma? E' una ipotesi percorribile e che trova riscontri anche sull'autorevole TMW. Cerchiamo di capire come potrebbe verificarsi questo suggestivo scenario. Borriello ha lasciato ai tifosi del Grifone bellissimi ricordi. E anche la maglia rossoblù ha lasciato il segno su Borriello che proprio a Genova ha vissuto i suoi momenti migliori da giocatore (titolare) professionista. 

Non parliamo ovviamente di coppe o trofei di squadra, quelli si sa che nel Milan si vincono con grande soddisfazione anche da gregari, ma il campionato 2007-2008 con 19 reti all'attivo (personal best per Borriello) e titolo di capocannoniere sfiorato (lo vinse con 21 gol Del Piero davanti a Trezeguet a 20) fu certamente una bella soddisfazione. Cinque rigori, si, ma anche tantissime reti in acrobazia che hanno lanciato in bello stile Borriello tra i top attaccanti della Serie A.

Oggi, a Roma, la situazione è diversa. Con l'addio di Ranieri e l'arrivo di Montella si sono stabilite strette gerarchie in campo. Totti preferisce giocare (anzitutto) vicino alla porta. E viene accontentato. E' un attaccante di peso, che patirebbe la coesistenza con un altro dalle pari caratteristiche, e Borriello è stato spesso costretto a cedere il passo.


  PAG. SUCC. >