BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Slovenia Italia : segui e commenta la partita live in tempo reale

Stasera l'Italia torna in campo a Lubiana contro gli sloveni. Una gara che potrebbe essere importante per il cammino degli azzurri verso gli Europei del 2012

Cassano con Prandelli (Foto Ansa)Cassano con Prandelli (Foto Ansa)

L’Italia torna in campo oggi a Lubiana contro la Slovenia nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2012. Una partita importante per gli azzurri che affrontano i secondi in classifica. Con una vittoria la squadra di Prandelli inizierebbe ad avere un buon vantaggio e ad allungare sulle dirette concorrente, assicurandosi un posto sicuro per gli Europei. C’è da dire che il girone dell’Italia è abbastanza abbordabile e la qualificazione è alla portata dei nostri giocatori. Il commissario tecnico ricomporrà questa sera la coppia della Sampdoria, rotta, per vicende varie, negli ultimi mesi. Pazzini e Cassano tandem d’attacco con Mauri ad operare dietro le punte. A centrocampo spazio all’oriundo Thiago Motta con Aquilani e Montolivo a spingere sulla fasce.

"Cassano deve dare di più a questa nazionale ma non deve strafare. Gli ho detto che lui non è responsabile di nulla se non della sua parte. Basta che metta – dice Cesare Prandelli in conferenza stampa - a frutto le sue capacità nell'uno contro uno. Antonio non è nervoso, semplicemente sente molto la partita, come tutti noi del resto". Per i tifosi del Palermo possibilità di vedere nella ripresa due loro giocatori:Bacinovic e Ilicic.