EURO 2012/ Slovenia-Italia, probabili formazioni: Cassano e Pazzini, torna la coppia Samp

- La Redazione

Tornano le qualificazioni agli Europei del 2012. Prandelli punta sui due ex attaccanti della Sampdoria, Pazzini e Cassano, mentre sostituisce l’infortunato Ranocchia con Bonucci

prandelli_naz_R375x255_1lug10 Cesare Prandelli, commissario tecnico dell'Italia

SLOVENIA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI – L’Italia scenderà in campo questa sera alle ore 20.45 nello stadio di Lubiana per sfidare la nazionale slovena. Un match importante valevole per la qualificazione agli Europei in programma nel 2012. Prandelli si affida al duo ex-Sampdoria, Cassano-Pazzini davanti al trequartista della Lazio Mauri. A centrocampo giocheranno Aquilani-Thiago Motta e Montolivo, mentre in difesa, vista l’assenza di Ranocchia, ci saranno i due bianconeri Bonucci e Chiellini con Balzaretti e Maggio sulle fasce. Nella Slovenia probabile partenza dalla panchina del trio di rosanero Andelkovic, Ilicic e Bacinovic. Il giocatore più atteso sarà Antonio Cassano: «Nervoso? No, sente semplicemente molto la partita come tutti noi ha detto il ct azzurro Prandelli Antonio deve dare qualcosa in più a questa nazionale. Ma non c’è bisogno di strafare. Gli ho detto che lui non è responsabile di nulla se non della sua parte. Basta che metta a frutto le sue capacità nell’uno contro uno».

Lubiana, stadio Stozice, ore 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

Slovenia (4-4-2): Handanovic S.; Brcko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa, Koren, Radosavljevic, Kirm; Dedic, Novakovic. All. Kek.

A disposizione: Handanovic J., Mavric, Andelkovic, Ljubijankovic, Ilicic, Bacinovic, Pecnik

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; Aquilani, Thiago Motta, Montolivo; Mauri; Cassano, Pazzini.

 

A disposizione: Viviano, Astori, Criscito, Marchisio, Nocerino, Gilardino, Rossi

 

Indisponibili: Ranocchia

 

Squalificati: nessuno





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie