BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SLOVENIA ITALIA/ Azzurri in campo: classifica e prossimi impegni

Stasera gli azzurri hanno l'occasione per allungare e portarsi sempre pià in solitaria in classifica. Prossimo impegno amichevole martedì in Ucraina

Pazzini con Cassano (Foto Ansa) Pazzini con Cassano (Foto Ansa)

Stasera l’Italia torna in campo per le qualificazione a Euro 2012. Una sfida importante che vede gli azzurri contro la seconda in classifica, la Slovenia, distanziata di tre lunghezze. A Lubiana ci sarà il tutto esaurito e sarà una gara sicuramente da non sottovalutare. In panchina per gli sloveni ci saranno due conoscenze del campionato italiano: i rosanero Ilicic e Bacinovic. Prandelli dovrebbe giocare con un 4-3-1-2 con Mauri ad agire dietro la coppia d’attacco Pazzini Cassano. Per il resto confermata la formazione anticipata alla vigilia con Thiago Motta al centro del centrocampo e Montolivo e Aquilani sulle fasce.

L’altra gara di giornata vede di fronte la Serbia contro l’Irlanda del Nord. Gli azzurri, per le qualificazioni europee, scenderanno in campo il prossimo 3 giugno, poi la pausa estiva e la ripresa il sei settembre contro la Slovenia nel ritorno. La nazionale di Prandelli sarà impegnata ancora martedì in un’amichevole a Kiev contro l’Ucraina.