BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SLOVENIA ITALIA/ Azzurri in campo: classifica e prossimi impegni

Stasera gli azzurri hanno l'occasione per allungare e portarsi sempre pià in solitaria in classifica. Prossimo impegno amichevole martedì in Ucraina

Pazzini con Cassano (Foto Ansa)Pazzini con Cassano (Foto Ansa)

Stasera l’Italia torna in campo per le qualificazione a Euro 2012. Una sfida importante che vede gli azzurri contro la seconda in classifica, la Slovenia, distanziata di tre lunghezze. A Lubiana ci sarà il tutto esaurito e sarà una gara sicuramente da non sottovalutare. In panchina per gli sloveni ci saranno due conoscenze del campionato italiano: i rosanero Ilicic e Bacinovic. Prandelli dovrebbe giocare con un 4-3-1-2 con Mauri ad agire dietro la coppia d’attacco Pazzini Cassano. Per il resto confermata la formazione anticipata alla vigilia con Thiago Motta al centro del centrocampo e Montolivo e Aquilani sulle fasce.

L’altra gara di giornata vede di fronte la Serbia contro l’Irlanda del Nord. Gli azzurri, per le qualificazioni europee, scenderanno in campo il prossimo 3 giugno, poi la pausa estiva e la ripresa il sei settembre contro la Slovenia nel ritorno. La nazionale di Prandelli sarà impegnata ancora martedì in un’amichevole a Kiev contro l’Ucraina.